“Donne e religioni: sfide del futuro”

Giovedì 17 maggio – Accademia dei Concordi – ore 17

Giovedì 17 maggio – Accademia dei Concordi – ore 17
“Donne e religioni: sfide del futuro”

Giovedì 17 maggio alle ore 17 in Accademia dei Concordi a Rovigo si terrà l’incontro a entrata libera “Donne e religioni: sfide del futuro”, realizzato in collaborazione con il Festival Biblico di Rovigo.
Il tema di fondo comune sarà l’analisi dei rapporti interreligiosi nella nostra epoca. L'iniziativa rientra nella rassegna “Donne da palcoscenico”, organizzata da Minimiteatri in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.
Alessandra Cislaghi, professoressa di Filosofia delle religioni presso l’Università di Trieste, e Rania Ibrahim, autrice del libro Islam in Love, ci condurranno nelle molteplici e complicate questioni che accompagnano la convivenza tra le “religioni del libro”, nella prospettiva di un futuro di integrazione possibile.

Coordina: Anna Zoppellari, docente di letteratura francese all'Università di Trieste.
Questo momento costituisce l’evento di apertura del Festival Biblico rodigino.

Intervengono:
- Alessandra Cislaghi, docente Filosofia Teoretica della Università di Trieste
- Rania Ibrahim, Giornalista e Scrittrice – Milano

A seguire, l’autrice firmerà le copie del libro presso la libreria Mondadori in Piazza Vittorio Emanuele 16 a Rovigo.
Un altra iniziativa da non perdere, come sottolinea il sindaco Massimo Bergamin, che si inserisce in questo ricchissimo calendario di eventi di un maggio dove fiorisce la cultura.

Rovigo, 15/05/18

Data ultimo aggiornamento: 15/05/2018