Cambia il senso di marcia in alcune vie della città

Cambia il senso di marcia in alcune vie della città

Tra mercoledì e giovedì della prossima settimana cambieranno alcuni sensi di marcia in città e a seguito di ordinanza o prescrizioni delle autorità di sicurezza, ci saranno anche delle modifiche sui parcheggi della zona polo scolastico Parenzo.

Lo comunica l'assessore alla Mobilità Luigi Paulon, elencando le vie interessate dalle modifiche.

Nel quartiere Tassina verrà istituito il senso unico di marcia in via Montegrappa, da via Rovereto verso via Lavaredo e via Marmolada; via Montenero avrà il senso di marcia opposto a via Monte Grappa, in modo da creare un rettangolo con circolazione in senso antiorario e utilizzando la strada di comunicazione intermedia, che rimarrà a doppio senso per accorciare e diminuire al massimo il disagio e le percorrenze.

Inversione del senso di marcia anche in via Silvestri, via IV Novembre e via Verdi. I residenti della ZTL potranno entrare da via Silvestri e uscire da via all'Ara su via Mazzini.

In via Capitello, nel tratto terminale dall'incrocio di via Minadois a via Tre Martiri, ci sarà il senso unico con obbligo di svolta a destra; chi entrava da via Capitello dovrà entrare da via Minadois.

Infine, ci sarà una rivisitazione dei parcheggi nella zona scuola Parenzo dove, a seguito prescrizione degli organi di sicurezza, nella piccola area di sosta vicino alla scuola media, al mattino non sarà più possibile parcheggiare e verrà istituito il divieto di sosta. L'area è infatti, inserita nei piano di sicurezza degli istituti scolastici come area di evacuazione in caso di imprevisti o emergenze.

Il sindaco Massimo Bergamin, sottolinea che questa riorganizzazione va nella direzione della semplificazione viaria, in alcune zone per rendere possibile sia la sosta che il transito dei mezzi, in altre per motivi di sicurezza.

Rovigo, 3 dicembre 2018

Data ultimo aggiornamento: 07/12/2018