logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Delibera di variazione al Bilancio di previsione: precisazioni del sindaco Massimo Bergamin


Ecco i danni del non votare la immediata eseguibilità!

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

Delibera di variazione al Bilancio di previsione: precisazioni del sindaco Massimo Bergamin
Ecco i danni del non votare la immediata eseguibilità!

In merito alla delibera di variazione al Bilancio di previsione, il sindaco Massimo Bergamin afferma quanto segue. “Ci pensino ancora, a lungo, quei consiglieri politicamente irresponsabili che, lo scorso 29 novembre, non hanno votato l'immediata eseguibilità della delibera di variazione al bilancio di previsione.

I contributi agli indigenti, infatti, che vengono liquidati in contanti, non avranno il tempo materiale per essere distribuiti a chi è in difficoltà prima di Natale. 
I contributi saranno consegnati solo a partire dal 2018. Ci pensino coloro che, il 25 dicembre, nelle loro case, insieme alle loro famiglie, se ne staranno comodamente e sorridenti davanti alle loro tavole imbandite. 

I soldi liquidati a mezzo bonifico saranno invece pagati entro la fine dell'anno 2017 (scuole paritarie, Accademia dei Concordi, Cur). 
Se ci fosse stata l'immediata eseguibilità, già da questa settimana si potevano elargire i tanti, giustamente, attesi contributi ad associazioni e istituzioni. 

Per questi ultimi contributi, i tempi si sono velocizzati, solo perchè, nella notte tra il mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, gli uffici, su sollecitazione del Signor Sindaco hanno avuto modo di approfondire la giurisprudenza che consente di ritenere esecutiva la delibera decorsi i 10 giorni dalla pubblicazione. 

Lo sforzo degli uffici, dimostrato in questi giorni, è stato enorme e li ringrazio per avere avuto a cuore - molto più di qualche consigliere comunale - il bene dei nostri cittadini di Rovigo”. 

 


Rovigo, 05/12/2017
Comunicato n. 697/17


Data ultimo aggiornamento: 05/12/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi