« Giugno  2018 »

Tutto esaurito per Il tribunale degli animali

Tutto esaurito per Il tribunale degli animali

Le famiglie scelgono il Teatro. Tutto esaurito ieri al Sociale per lo spettacolo “Il tribunale degli animali”. Erano tantissimi e colorati i piccoli spettatori che hanno applaudito “Il tribunale degli animali”, favola in musica, appositamente inserita nel cartellone della stagione teatrale, come “spettacolo per famiglie”, una novità 2018, voluta dall’assessorato alla Cultura di Rovigo, con l’intento – riuscito – di aprire logge e barcacce ai più piccoli e ai loro familiari.

Il tribunale degli animali, quasi un piccolo musical con video, danza, ritmi travolgenti ed effetti scenici, è una produzione tutta polesana, nata da un progetto didattico finalizzato ad avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, ideato dall’Associazione balletto Città di Rovigo – Fabula Saltica con coreografie e regia di Claudio Ronda, la collaborazione del Teatro sociale di Rovigo, il sostegno di Mibact, di Regione Veneto Arcodanza e della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo attraverso il progetto Attivamente. Una proposta artistica che l’anno scorso ha toccato dieci scuole e quest’anno trenta istituti tra le province di Padova e Rovigo, portando ovunque il suo carico di entusiasmo, novità e spunti di riflessione.

Soddisfazione da parte del sindaco Massimo Bergamin e dell'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, per questa scommessa vinta. L'idea di aggiungere alla programmazione del Teatro Sociale, anche spettacoli rivolti a bambini e ragazzi insieme ai genitori, è stata sicuramente vincente. Questo infatti, è il secondo successo dopo “Rodi rodi morsicchia”.
“Sono felice - ha detto il sindaco – di vedere il nostro Teatro sempre più vissuto e partecipato anche da giovani e bambini. Ringrazio chi lavora anche dietro le quinte, per far si che questo avvenga”.

La Stagione di danza del Teatro Sociale riprenderà il 7 aprile 2018, con il primo titolo della rassegna Contemporaneamente-site specific, che si svolgerà in una location tra le più prestigiose della città di Rovigo, la Sala Oliva dell’Accademia dei concordi, a cura del Trust Collective.

Rovigo, 12/03/18

Data ultimo aggiornamento: 16/03/2018