« Novembre  2018 »

Assegnazione box 10 piazza Annonaria

nel sito del Comune l'avviso per partecipare alla manifestazione d'interesse

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Il Comune di Rovigo ha pubblicato nel sito istituzionale, la manifestazione d’interesse, con relativo modulo, per procedere con la concessione a titolo oneroso dell’immobile accessibile da Piazza Annonaria,  identificato come box 10 ma  conosciuto come l’ex pub Macallan’s, che si affaccia su piazza Merlin.  Lo ha comunicato oggi l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Saccardin, dicendo che il canone base di affitto annuo è di 9.912 euro, il locale sarà ceduto dal Comune a chi offrirà  il miglior prezzo di affitto, secondo una serie di criteri stabiliti dalla Giunta a marzo.

“Una volta arrivata la manifestazione d'interesse – ha spiegato Saccardin -, risponderemo con lettera raccomandata dove saranno dettagliati procedura e criteri”.
Saccardin ha ricordato che l'’ex pub misura circa 118 mq, ma comprende anche un altro box adiacente, al piano superiore, di ulteriori 42mq.
Considerando che chi prenderà in gestione il box dovrà sostenere le spese di sistemazione, l'amministrazione ha deciso di prevedere la possibilità di usufruire di un canone ridotto al 50%, per il periodo di tempo che verrà definito in sede di gara.

I criteri per l'assegnazione sono: canone mensile di locazione (offerte in aumento da confrontarsi con il canone annuo posto  a base d'asta calcolato sulla base di 7 euro al mese per mq), offerte in aumento alle 7 euro; utilizzo anche del locale adiacente; durata della concessione (in anni, privilegiando le durate più brevi); durata del periodo a canone ridotto (privilegiando le durate più brevi).

La scadenza dell'Avviso è il 31 luglio 2018. Gli interessati possono  richiedere  di partecipare secondo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico, nel sito del Comune (www.comune.rovigo.it)

Con l'occasione Saccardin ha annunciato che in settimana partiranno i lavori di sistemazione di pozzetti, griglie e porfidi e delle buche in via Curtatone, Bezzeca, Porta Adige, Borghetto a Fenil del Turco. La prossima settimana via agli interventi anche in Città Giardino.

Il sindaco Massimo Bergamin, sottolinea la volontà di dare risposte ai cittadini.

Rovigo, 09/07/18

Data ultimo aggiornamento: 19/07/2018