“Le tappe evolutive per una sessualità felice”. Secondo appuntamento con la Scuola Genitori

Martedì 20 febbraio – ore 21 – Teatro Duomo

Martedì 20 febbraio – ore 21 – Teatro Duomo
“Le tappe evolutive per una sessualità felice”
Secondo appuntamento con la Scuola Genitori

Sarà Claudio Riva, psicologo e psicoterapeuta, il protagonista del secondo appuntamento con la Scuola Genitori del Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti.
La serata dal titolo “Ogni cosa a suo tempo: le tappe evolutive per una sessualità felice”, è in programma martedì 20 febbraio alle 21 al cinema teatro Duomo e affronterà il tema dello sviluppo sessuale di bambini e ragazzi.
I nostri figli sono continuamente tempestati da immagini e da richiami che fanno più o meno esplicitamente riferimento alla sessualità. In tv, nei cartelloni e negli spot pubblicitari, sul web sono tante le allusioni che li spingono verso la precocità. L’argomento sesso rimane un tabù spesso difficile da scardinare: in famiglia c’è ancora tanto imbarazzo e la maggior parte delle volte i genitori non sono pronti a dare risposte alle domande che i figli fanno. Evitare l’argomento però non è una buona soluzione. Ai genitori è chiesto di intervenire, di educare alla sessualità senza colpevolizzare e senza anticipare i tempi. È importante creare un percorso che, partendo dal pudore, sappia offrire ai figli non solo strumenti di conoscenza teorica ma una misura emotiva ed affettiva che dia senso all'incontro sessuale e alla sua ricchezza.
Di questo si parlerà durante il secondo incontro della Scuola genitori di Rovigo, un progetto rivolto a genitori, educatori, insegnanti e a tutte le persone interessate alle tematiche educative e genitoriali. Organizzato e promosso dall'Istituto Comprensivo Rovigo Due, dalla Parrocchia del Duomo e dalla Compagnia Teatrale del Principe, con il patrocinio del Comune di Rovigo.
Quota di partecipazione per il ciclo di incontri: 20 euro.
Iscrizioni: Canonica del Duomo, piazza Duomo 5, Rovigo, dalle 9 alle 12, dalle 16 alle 18.
Per info: cell. 3332719766.

Rovigo, 14/02/2018

Data ultimo aggiornamento: 21/02/2018