Il Malato immaginario, con la Compagnia teatrale "Il Mosaico" di Rovigo

12 agosto - Teatro delle Regioni – Chiostro degli Olivetani

Il Malato immaginario
con la Compagnia teatrale”Il Mosaico” di Rovigo

Sarà la compagnia teatrale Il Mosaico di Rovigo a portare in scena, domenica 12 agosto alle 21.15 al Chiostro degli Olivetani, il “Malato immaginario” di Molière.  La serata è realizzata nell'ambito della rassegna “Teatro delle Regioni”, organizzata dal Gruppo teatrale Il Mosaico con il sostegno del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca. L'ingresso è al costo di 8 euro ed è prevista una degustazione tipica regionale con gnocchi dolci di patate con cannella.

DOMENICA 12 AGOSTO 2018 - ORE 21.15
Compagnia teatrale “Il Mosaico” di Rovigo
IL MALATO IMMAGINARIO
di Molière
Regia di Emilio Zenato
DEGUSTAZIONE: Gnocchi di patate con cannella
Attorno ad Argante, oltre a medici e guaritori, pozioni e medicamenti, ruotano alcune figure fondamentali per la materializzazione delle sue fobie e la messa in scena di trovate ed espedienti. La sua finta morte per sondare il cuore della moglie e della figlia, il conflitto con quest'ultima in materia di matrimonio, la burla della laurea “honoris causa” in medicina, non sono che alcuni dei meccanismi che, spingendo sul pedale della comicità, Molière costruisce per scandagliare l'animo umano e rivelarne la vera natura dei sentimenti. E allora abbiamo voluto reinventare, senza tradire lo spirito, tutti i personaggi.

Rovigo, 10/08/18

Data ultimo aggiornamento: 10/08/2018