« Novembre  2017 »

"Ukulele lovers & friends" tutti gli ukulele di Rovigo per la solidarieta'

Concerto di beneficenza con il patrocinio del Comune di Rovigo

Sabato 18 novembre ore 21 – Teatro Don Bosco

Sabato 18 novembre ore 21 – Teatro Don Bosco
"UKULELE LOVERS & FRIENDS"
TUTTI GLI UKULELE DI ROVIGO PER LA SOLIDARIETA'

concerto di beneficenza con il PATROCINIO del COMUNE DI ROVIGO

I rodigini Ukulele Lovers tornano in città dopo la tournée lancio del loro primo fortunatissimo disco e del video della canzone che lo titola, "In this life", e lo fanno, nel segno della solidarietà,  con un super concerto al teatro Don Bosco. Sabato 18 novembre, alle ore 21, la seguitissima band di ukulele, nota anche per i suoi divertentissimi laboratori didattici, si presenta con la formazione al completo (Annika Borsetto, Ilaria Mandruzzato, Barbara Fortin, Anna Simoncini, Milena Dolcetto, Antonella Pasqualini, Andrea Boschetti, Mattia Martorano, Daniele Saggiorato, Vittore Dalla Benetta e Beppe Pilotto), invitando sul palco anche tutti i musicisti che sono usciti dai loro corsi (bambini, ragazzi e adulti) perchè la solidarietà si fa tutti assieme! Ecco allora "UKULELE LOVERS & FRIENDS", evento organizzato per sostenere "Ukuleles for peace", l'orchestra formata da Paul Moore con bambini israeliani e palestinesi, nata con l’obiettivo di trasmettere il valore dell’uguaglianza e della condivisione attraverso il linguaggio positivo della musica. Ed è da quando è nato sei anni fa questo gruppo che il messaggio della condivisione viene portato avanti: attraverso un progetto fatto di performance, incontri didattici, partecipazioni ai jazz festival e laboratori musicali, aderendo costantemente alle varie iniziative umanitarie e di solidarietà legate all'ukulele in tutto il mondo, gli Ukulele Lovers si sono fatti conoscere certo per la qualità delle loro esibizioni ma anche per questa innata solidarietà che lancia una testimonianza di fratellanza attraverso il suono di un semplice ukulele.
“Musica e solidarietà – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, rappresentano un connubio di grande valenza. Da un lato viene promosso l'aspetto artistico, dall'altro si diffondono importanti valori, se a questo aggiungiamo anche il divertimento, il successo è garantito. Ed ' il caso di questa lodevole iniziativa alla quale auguro grande partecipazione e condivisione”.

I Lovers presenteranno un estratto del loro repertorio con un piacevole alternarsi di brani inediti e personalissimi arrangiamenti di grandi songs tratte dal jazz, dalla tradizione e dal gospel, ma anche da Janis Joplin, Alicia Keys e Bob Dylan. Nella serata, ci sarà spazio per alcune esecuzioni collettive: tanti e tanti e tanti ukulele a regalare assieme musica e solidarietà.

Biglietti:
Adulti: euro 8,00 - Bambini (sotto i 12 anni): euro 5,00
per gli Allievi dei laboratori che si presenteranno con l'ukulele alla cassa è prevista la seguente riduzione:
Adulti: euro 5,00 - Bambini (sotto i 12 anni): ingresso gratuito

Informazioni: telefono 0425 33337 - e mail centrodonbosco@fondazionesgbosco.it