Festa della musica 2018

Domenica 17 giugno

Domenica 17 giugno
Festa della musica 2018

Anche quest'anno la musica sarà protagonista in tutto il centro storico. Domenica 17 giugno torna con l'ottava edizione la Festa della Musica. Un evento al quale il comune di Rovigo aderisce con entusiasmo. Tanti gruppi e tante location per una manifestazione che coinvolge tutta la città.

“Siamo felici – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, di aver aderito a questa Giornata mondiale della musica. Gli appuntamenti sono tantissimi e il coinvolgimento totale. Ringrazio il Conservatorio Venezze, l'Ente Rovigo Festival che partecipa con una tappa del Deltablues, il Rovigo Jazz Club con Ukulele Lovers e tutte le scuole cittadine ad indirizzo musicale, che hanno accolto il nostro invito. Un ringraziamento particolare a Milena Dolcetto che da sempre organizza con passione questa giornata. Sarà un grande evento!”.
Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin, che ha sottolineato la valenza di questa manifestazione, per il messaggio di partecipazione, aggregazione e coinvolgimento che solo la musica può dare. Tutta la città è invitata a partecipare.
Pienamente d'accordo il direttore del Conservatorio Giuseppe Fagnocchi e Claudio Curina, di Ente Rovigo Festival.

La festa si svolgerà dalle 16 alle 21.30, ci saranno le esibizioni dei bambini più piccoli, dei giovani delle scuole, delle compagini corali e/o orchestrali, dei gruppi pop, folk e rock, dei musicisti solisti e delle formazioni cameristiche.

La partecipazione è libera e gratuita a tutti gli eventi.
In allegato il programma nei dettagli

LOGGIA dei NODARI
ore 16.00 - 16.50 SCUOLA MEDIA BONIFACIO indirizzo Bonifacio Musica
diretto dalla prof.ssa Maria Braga
docenti Marco Golinelli, Martina Cavallaro, Giuseppe Motton, Emanuela Balduin
ore 17.00 - 17.30 SCUOLA ELEMENTARE PAPA GIOVANNI XXIII
Progetto "Un ukulele, un sorriso!" allievi della classi V B
ore 17.40 - 18.15 ENSEMBLE STRUMENTALE dell'ACCADEMIA VENEZZE
e I SOLISTI DEL CORO DI VOCI BIANCHE "LEOPOLD MOZART"
diretti dal M° Francesco Toso
LOGGIATO DELLA GRAN GUARDIA
ore 16.00 - 16.50 SCUOLA MEDIA CASALINI indirizzo musicale
docenti Claudia Lapolla, Silvia Massimi, Luisa Casini, Sandra Drago
ore 17.40 - 18.15 CORO GIOVANILE DEL CELIO - ROCCATI diretto dalla prof.ssa Chiara Milani

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
ore 18.15 - 19.00 ORCHESTRA YOUNG VENEZZE ENSEMBLE
diretta dal M° Daniele Bianchi
coordinamento musicale di Daniela Borgato
ore 19.00 interventi autorità
ore 19.15 Imagine e Twist and shout brani eseguiti da tutti i protagonisti della festa
e dagli allievi del corso di ukulele dell'Assessorato alla Cultura e del Rovigo Jazz Club
guest star Barbara Fortin e Judy Milani cantanti del gruppo Ukulele Lovers
ore 19.15 - 20.30 ORCHESTRA DI FIATI DEL CONSERVATORIO VENEZZE diretta dal M° Stefano Romani
coordinamento musicale Daniela Borgato

PIAZZETTA ANNONARIA
EVENTO DELTABLUES
21.30 Mora & Bronki voce e chitarra acustica
folk, blues e cantautorato italiano

TUTTI GLI INTERVENTI IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE II E NEI LOGGIATI SONO GRATUITI
EVENTO DELTABLUES: biglietto unico 2 euro

In caso di maltempo i concerti di Piazza Vittorio Emanuele II si terranno al Tempio de La Rotonda con gli stessi orari.

Uffici Teatro Sociale Piazza Garibaldi, 31 45100 Rovigo
www.comune.rovigo.it/teatro