Presentazione DVD “Il viaggo di Toni” , in omaggio a Gian Antonio Cibotto

Venerdì 16 febbraio – ore 18 – Accademia dei Concordi

Venerdì 16 febbraio – ore 18 – Accademia dei Concordi
presentazione DVD “Il viaggo di Toni” , in omaggio a Gian Antonio Cibotto

Venerdì 16 febbraio alle 18 nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi si terrà la presentazione del DVD “Il viaggio di Toni”, omaggio allo scrittore Gian Antonio Cibotto.
L'evento è promosso da La Voce di Rovigo, in collaborazione con il Comune di Rovigo, la Fondazione Rovigo Cultura, l'Accademia dei Concordi e la Regione del Vento, con il patrocinio del Ministero dei beni culturali.
Si tratta, come sottolineano il sindaco Massimo Bergamin e l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, di un'importante iniziativa per ricordare uno dei personaggi che hanno dato lustro alla nostra terra.
Cibotto, scrittore, giornalista, critico letterario e vero conoscitore della cultura e del suo territorio, ha saputo dare un'interpretazione unica del Polesine e di Rovigo. Vincitore di numerosi premi letterari, con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Perciò, iniziative come questa, hanno una prestigiosa valenza.
Alla presentazione interverranno:
Cristiano Corazzari, assessore regionale al Territorio, cultura e sicurezza; Giovanni Boniolo, presidente Academia dei Concordi, Massimo Bergamin sindaco di Rovigo, Valentina Noce, vice presidente Fondazione Rovigo Cultura, Luigi Costato presidente Fondazione Banca del Monte.
E' stato invitato l'onorevole Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo.
Moderatore: Pier Francesco Bellini, direttore de “La Voce di Rovigo”.

Rovigo, 09/02/2018

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018