"Il Parco Giochi della Tassina sarà riqualificato"

Nota del Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin - 13 febbraio 2018

URP-Redazione Web

Nota stampa

Più di mezzo ettaro di parco per la Tassina.

Il Comune di Rovigo ha vinto il bando della Fondazione Cariparo che ha assegnato 50 mila euro per la riqualificazione del parco giochi del quartiere rodigino.

Eliminati gli arbusti morti, saranno salvaguardate tutte le essenze arboree esistenti autoctone e di pregio.
Dopo la pulizia, verranno realizzati dei percorsi in terra battuta a fronte di tre zone tematiche: una dedicata all'orto, una allo stagno, un'altra al bosco.

All'interno di queste zone, oltre al parco giochi, sarà allestita una area ludica inclusiva per le persone diversamente abili con attrezzature e giochi appositamente dedicati.
Negli oltre 5 mila metri quadrati del parco sarà creato anche uno spazio per lo sgambamento degli amici a quattro zampe.

"Progetto da me voluto e realizzato grazie agli uffici comunali in tempi record. - ha detto il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin – Un altro punto della città che verrà valorizzato e riqualificato a beneficio di tutta la comunità, nessuno escluso. L'Amministrazione si sta impegnando sotto ogni profilo per ridare lustro e vivibilità alla nostra amata Rovigo".

(In allegato il progetto grafico)

Rovigo, 13/02/2018

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018