Cerimonia dell'Infiorata

Sabato 8 dicembre – piazza Vittorio Emanuele II – ore 17
Cerimonia dell'Infiorata
Un coroncina di fiori alla Madonnina di palazzo Nodari

La tradizione si rinnova con la cerimonia dell'Infiorata. Sabato 8 dicembre alle 17 in occasione della festa dell’Immacolata, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo, provvederanno a deporre una corona di fiori alla Madonna della Loggia di palazzo Nodari, sede municipale. Oltre ai fiori verrà posizionata sulla torre campanaria, un'immagine raffigurante la Madonna.
La cerimonia sarà introdotta dal vicario urbano don Silvio Baccaro e allietata dai canti del coro “Antica Abbazia” di Gavello.
Interverranno il vescovo monsignor Pierantanio Pavanello, il sindaco Massimo Bergamin e rappresentanti dell'amministrazione comunale.
La manifestazione è realizzata dai Vigili del fuoco di Rovigo in collaborazione con l’Ufficio Eventi e manifestazioni del Comune di Rovigo.
Il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare.

Rovigo, 03/12/18

Data ultimo aggiornamento: 10/12/2018