Pretty Run

Sabato 23 giugno – ore 18.30 – piazza Matteotti
Pretty Run
Terza edizione della corsa rosa

“La fatica non è mai sprecata... soffri ma sogni”. Questa frase di Pietro Mennea, usata come slogan della terza edizione della Pretty Run, racchiude tutto il significato della manifestazione. Un significato che va al di là della competizione sportiva, per abbracciare l'impegno sociale.
La corsa rosa dedicata al mondo femminile in programma il 23 giugno con partenza alle 18.30 in piazza Matteotti, quest'anno dedica il ricavato all'Aism – associazione italiana sclerosi multipla.
L'evento è promosso dall’ASD CorriXRovigo, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo.
“Ringrazio gli organizzatori – ha detto l'assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, e chi si adopera per la realizzazione di questo evento di grande importanza dal punto di vista sportivo, sociale ed educativo. Attraverso questa gara le partecipanti avranno modo di divertirsi e di conoscere zone della città magari spesso non vissute appieno. E' una bella manifestazione, particolare, con una finalità sociale e mi piace sottolineare la frase slogan, un pensiero che vale ovunque nella vita”.
Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin, felice di sostenere questa iniziativa che anima la città, creando un momento di grande aggregazione e partecipazione, ma anche di importante impegno sociale per tutta la comunità.

Fabrizio Pizzardo e Filippo Tenan, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'ASD Corri per Rovigo, hanno illustrato i dettagli. I percorsi sono due, uno più breve di 5 chilometri, l'altro più lungo di 10 chilometri. La corsa quest'anno è aperta solo alle donne.
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona (5 euro per i bambini/e sotto i 12 anni) e include la maglietta rosa ufficiale che tutte le partecipanti sono invitati ad indossare per creare un grande fiume rosa.. Compresi nella quota anche il pettorale e il ristoro finale.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.prettyrun.it

Rovigo, 13/06/18

Data ultimo aggiornamento: 25/06/2018