GUIDA IMU-TASI 2018

A cura dell'Ufficio Tributi del Comune di Rovigo

L'Ufficio Tributi del Comune di Rovigo ha predisposto una guida per informare i cittadini sulle modalità di applicazione dell'IMU e della TASI.

L’imposta municipale propria (IMU) è stata istituita a decorrere dal 1° gennaio 2012 in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (ICI) ed ha per presupposto il possesso di immobili quali fabbricati, terreni agricoli ed aree fabbricabili.
Il tributo per i servizi indivisibili (TASI) è stato istituito a decorrere dal 1° gennaio 2014 ed ha per presupposto il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati, esclusa l’abitazione principale, come definiti ai fini dell’imposta IMU, e di aree edificabili, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli.

Scarica la GUIDA qui

Data ultimo aggiornamento: 25/06/2018