Temperature in calo

attivato il servizio Prevenzione ghiaccio

Temperature in calo
attivato il servizio Prevenzione ghiaccio

Il Comando di Polizia locale comunica che da sabato 2 dicembre è attivo il servizio di prevenzione per il ghiaccio e per eventuali precipitazioni nevose sul territorio comunale. La ditta che attualmente ha in essere l’appalto e l’Azienda agricola di florovivaismo di Tasso Massimo con sede a Sbellino.
Il Piano Neve comunale prevede lo spargimento del sale nei punti critici appositamente individuati, che sono: cavalcavia, sottopassi, strade arginali, rotatorie, strade davanti alle scuole, incroci, strade la cui carreggiata si trova in posizione tale da favorire la formazione di ghiaccio.
Verrà inoltre, distribuito un sacco di sale a tutte le scuole del territorio comunale, per prevenire la formazione del ghiaccio all’entrata dei plessi scolastici.
“In questi giorni le temperature sono scese – afferma il sindaco Massimo Bergamin -, con le conseguenti prime ghiacciate, pertanto abbiamo attivato il Servizio prevenzione ghiaccio, per mettere in sicurezza il più possibile le nostre strade e punti più critici, per la tutela e la sicurezza dei cittadini”.

Rovigo, 04/12/2017

Data ultimo aggiornamento: 11/12/2017