Presentato il manifesto della Fiera

20-23 ottobre tante bancarelle in centro

Il manifesto della 536^ edizione della Fiera d'Ottobre, in programma dal 21 al 23, segue la tradizione, ma con qualche novità. La consueta piazza principale è stata sostituita da piazza Garibaldi e le bancarelle da una grande giostra.

“Abbiamo cercato anche quest'anno – ha detto l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon -, di vagliare le varie proposte, scegliendo alla fine questa bella opera di Alberto Cristini. Un'immagine un po' diversa che fa capire come la fiera coinvolga tutto il centro cittadino. Ringrazio l'autore e Cofipo che ha seguito la stampa e le affissioni”.

Il desiderio di Cristini, come lui stesso ha spiegato, era di realizzare qualcosa che piacesse a tutti e ovviamente, ai bambini. “E' un'immagine gioiosa come è giusto che sia, con la giostra, i palloncini e colori vivaci, perché in fondo la fiera e anche e soprattutto dei bimbi”.

Anche il sindaco Massimo Bergamin ha rivolto un ringraziamento a Cristini per la sua bella realizzazione..

Anche quest'anno non mancherà quindi la tradizione con le tante  bancarelle che animeranno il centro, come ha  detto Angelo Bertucci di Cofipo che  gestisce la fiera. La macchina organizzatrice sta procedendo a pieno ritmo anche per rispondere alle norme sulla sicurezza previste.

A completare il tutto, il Luna Park nel piazzale davanti al Censer, dal 19 al 28 ottobre.

Rovigo, 11/10/18

Data ultimo aggiornamento: 15/10/2018