It. A. CA' - Festival del turismo responsabile

dal 13 al 15 ottobre a Rovigo

13/15 ottobre
Festival del turismo responsabile

Promuovere una nuova idea di turismo, più etico e rispettoso dell'ambiente e di chi ci vive. E' questo il principale obiettivo di “IT.A.CA.” Rovigo. Primo Festival del Turismo, in programma dal 13 al 15 ottobre a Rovigo e provincia. Il progetto, che rientra nel calendario degli eventi dell'Ottobre rodigino a cura del Comune di Rovigo, è promosso dall'associazione Teradamar e sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, nell'ambito del Bando Culturalmente 2016.
Oltre 40 realtà proporranno una ricca proposta di eventi aperti a tutti: itinerari a piedi, in barca e in bicicletta, workshop, degustazioni, presentazione di libri, mostre, concerti e tante iniziative per scoprire e valorizzare le eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche, del territorio. Un’occasione per scoprire una nuova idea di turismo basata sui concetti di sostenibilità e responsabilità.
“Il turismo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, è un indotto importantissimo per il nostro territorio, un settore dove dobbiamo tutti impegnarci per promuoverlo e arricchirlo. Un plauso dunque ai promotori di questo Festival, ancor più perché si basa su un turismo sostenibile e responsabile”.

In allegato il programma.

Rovigo, 09/10/2017

Data ultimo aggiornamento: 16/10/2017