Il Cur aderisce al progetto Rovigo Capitale della cultura 2021

Il Cur aderisce al progetto Rovigo Capitale della cultura 2021

Il Consorzio Università Rovigo (CUR), sostiene il progetto “Rovigo – Capitale della cultura 2021”. E' scritto nero su bianco in una lettera inviata dal presidente Mauro Venturini al sindaco Massimo Bergamin, dove è riportato “l'impegno a sostenere la candidatura nelle forme e modalità che saranno successivamente concordate sulla base delle azioni previste nel programma e a garantire il massimo supporto al progetto in termini di coinvolgimento dell'istituzione/ente/associazione rappresentata in ogni fase della sua realizzazione”.
Il sindaco ringrazia il presidente Venturini per condividere questo grande e importante progetto. “La nostra città e il nostro territorio – afferma il sindaco -, hanno tutte le potenzialità necessarie al raggiungimento di questo obiettivo. Abbiamo una grande rete museale, due conservatori statali e tante realtà culturali, e non solo, di grande prestigio, che possono dare nuovo impulso di sviluppo. Per questo serve un programma strategico condiviso con tutte le eccellenze presenti. La cultura può essere da volano per una crescita a 360°, che comprende i settori economici, sociali, artistici, commerciali e turistici del Polesine. Rinnovo pertanto, il mio ringraziamento al presidente Venturini per questa sinergia più che positiva, con l'auspicio che sia di esempio per tante altre realtà. Ritengo fondamentale collaborare insieme perché solo così potremo raggiungere traguardi importanti, a beneficio della città, della comunità e delle nuove generazioni”.

Rovigo, 18/04/18

Data ultimo aggiornamento: 20/04/2018