logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Il Museo dei Grandi Fiumi è a Trieste alla mostra "Nel mare dell'intimità. L'archeologia subacquea racconta l'Adriatico"


Fino al 1 maggio 2018 una parte del Museo dei Grandi Fiumi sarà a Trieste, nello splendido Salone degli Incanti: è qui dal 17 dicembre 2017 la grande mostra internazionale "Nel mare dell'intimità. L'archeologia subacquea racconta l'Adriatico", che sin dalle prime settimane di apertura ha riscosso ottimi riconoscimenti, ed è qui che i visitatori  italiani e stranieri potranno ammirare il modello di nave da carico greca arcaica della sezione Età del Ferro del Museo dei Grandi Fiumi.

 

museoatrieste

 

Nel frattempo, per non sottrarre al pubblico rodigino una tappa significativa del percorso archeologico, lo staff del museo ha progettato e realizzato un'originale soluzione  in plexiglass, di grande effetto scenografico che, una volta rientrato il modello tridimensionale, avrà una seconda vita come strumento didattico.

Un doppio invito, dunque: a scoprire il mondo mediterraneo attraverso l'archeologia subacquea, cogliendo magari l'occasione di partecipare ad uno dei tanti eventi collaterali organizzati dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, ma anche a conoscere o riconoscere la storia, la vitalità e i collegamenti del Polesine attraverso gli affascinanti racconti del Museo dei Grandi Fiumi.

 

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 30/04/2018
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi