Provincia di Rovigo - Regione Veneto

« Febbraio  2017 »

Delibere di Giunta 16 febbraio

Delibere di Giunta 16 febbraio

Oggetto: acquisto mezzo di soccorso tipo autofurgone ad utilizzo del servizio di Protezione civile da concedere in comodato d'uso gratuito al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Rovigo

La Giunta ha autorizzato la sottoscrizione di una convenzione per la concessione di un contributo di 50 mila euro da parte della Fondazione Cariparo, per l'acquisto di un mezzo di soccorso tipo “Autofurgone per intervento rapido” Mod. Ducato Maxi furgone, per un importo presunto di 42 mila euro, oltre l'Iva, da assegnare in comodato d'uso gratuito al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Rovigo, per il  rafforzamento del dispositivo operativo a garanzia della sicurezza dei polesani.

Oggetto: concessione a tariffa agevolata dell'uso della sala Pescheria nuova dal 23 marzo al 13 aprile 2017 per lo svolgimento della mostra su Frida Kahlo del pittore rodigino Giancarlo Gulmini, organizzata dall'associazione onlus “ViviRovigo”.

La Giunta ha concesso il patrocinio alla mostra, ad ingresso gratuito, del pittore rodigino Giancarlo Gulmini, sulla pittrice messicana Frida Kahlo dal tema “La donna che trasformò la sofferenza in arte”, organizzata dall'associazione “Vivi Rovigo”, in programma in Pescheria nuova dal 23 marzo al 13 aprile. E' stato inoltre, concesso l'utilizzo della Pescheria nuova con tariffa agevolata ridotta del 50%. Il mancato introito di 250 euro è inteso come sostegno all'iniziativa.

Oggetto: concessione del Teatro Sociale a titolo gratuito come contributo alla realizzazione dello spettacolo di beneficenza “Rovigo for Rovigo -O.I.&B. & firends stile italiano che si svolgerà il 29 aprile 2017, organizzato dall'associazione onlus Bandiera gialla di Rovigo

La Giunta ha concesso il patrocinio all'iniziativa in oggetto e l'utilizzo gratuito del Teatro Sociale, con un mancato introito di 1.200 euro, da considerarsi a sostegno dell'evento benefico.
La serata prevede la partecipazione della cover band ufficiale di Zucchero Fornaciari (Oro Incenso & Birra) e di altre cover band di artisti italiani. Il ricavato della serata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto, per tramite dei Servizi sociali del Comune,  a famiglie in difficoltà residenti nel Comune di Rovigo.

Oggetto: art. 20 “convenzione per l'affidamento in concessione della realizzazione e gestione di un polo natatorio nel comune di Rovigo”. Definizione, finalità, suddivisione monte ore e approvazione criteri per assegnazione.

La Giunta ha  definito le finalità sociali ed istituzionali indicate all'art. 20 della “Convenzione per l'affidamento in concessione della realizzazione e gestione di un Polo natatorio nel comune di  Rovigo”. Il monte ore complessivo è di 6000 ore corsia ed è stato in via prioritaria così suddiviso: progetto nuoto 600 ore (attività istituzionale); attività a contenuto sociale , socio-assistenziale e socio educativo 1520 ore (attività sociale); attività motorie di miglioramento della preparazione atletica sportiva, di recupero attivo e di recupero da infortunio per atleti: 1000 ore (attività istituzionale); animazione estiva 360 ore (attività istituzionale); nuoto disabili 1800 ore (attività sociale); giochi studenteschi 200 ore (attività istituzionale); attività di preparazione e mantenimento dell'efficienza fisica per gli appartenenti alle Forze armate, polizia di Stato, corpo nazionale vigili del fuoco, polizia provinciale 320 ore 8attività istituzionale); Mintrigo card 200 ore (attività istituzionale); attività sociali ed istituzionali di particolare interesse sportivo/istituzionale per l'amministrazione comunale: numero di ore residuale dopo l'assegnazione.

Oggetto: concessione a titolo gratuito del Ridotto del Teatro Sociale per il giorno 21 febbraio 2017 al Comando provinciale di Rovigo dell'arma dei carabinieri per attività formativa dei militari in servizio presso il comando di Rovigo.

La Giunta ha accolto la richiesta del Comando provinciale dei carabinieri di Rovigo, per lo svolgimento di attività formativa a favore di militari in servizio presso il Comando di Rovigo, organizzata per martedì 21 febbraio. Ha inoltre, concesso l'utilizzo del Ridotto del Teatro Sociale dalle 10 alle 14 del 21 febbraio e l'esonero delle spese di pulizia dei locali, con un mancato introito di 145 euro, da considerarsi come contributo economico all'iniziativa.

Oggetto: autorizzazione allo svolgimento dell'iniziativa organizzata dall'associazione culturale Delta Foggy Rockers presso piazza Vittorio Emanuele II per venerdì 17 febbraio 2017 – concerto e presentazione libro con la partecipazione degli artisti P. Sassanelli e L. Pirozzi

La Giunta ha autorizzato lo svolgimento dell'iniziativa culturale proposta dall'associazione Delta Foggy Rockers, che prevede uno spettacolo musicale e la presentazione di un libro grazie alla partecipazione dell'artista ed attore Paolo Sassanelli e del musicista Luca Pinozzi, prevista il 17 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II dalle 18.30 alle 22. L'amministrazione ha concesso il patrocinio e la gratuità temporanea del suolo pubblico .

Oggetto: accordo di utilizzo da parte del Comune di Loreo dell'attività di una dipendente a tempo pieno del Comune di Rovigo

La Giunta ha autorizzato l'utilizzo dell'attività lavorativa di una dipendente del Comune di Rovigo a tempo pieno, istruttore direttivo amministrativo di categoria D, come richiesto dal Comune di Loreo il 2 dicembre 2016, per 5 ore settimanali al di fuori dell'orario d'ufficio.

Oggetto: verifica regolare tenuta schedario elettorale informatizzato mese di gennaio 2017

La Giunta, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa, ha attestato la regolare tenuta dello schedario elettorale informatizzato

Rovigo, 16/02/17

Data ultimo aggiornamento: 22/02/2017