“Spetta che ti racconto”

8-14 ottobre – Pescheria Nuova

8-14 ottobre – Pescheria Nuova
“Spetta che ti racconto”

“Spetta che ti racconto”, è l'iniziativa promossa dall'associazione Teradamar, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica 2018, che si terrà in Pescheria Nuova dall'8 al 14 ottobre.
Diversi i momenti organizzati: una mostra fotografica (8-14 ottobre), incontri (9-13 ottobre), gioco (14 ottobre), visite guidate, (11,12,14 ottobre), musiche e danze (14 ottobre).
L'obiettivo, come spiegano gli organizzatori è far conoscere, attraverso modalità diverse, la storia della comunità ebraica di Rovigo e dell'ex Ghetto. Il fil rouge sarà il “racconto”, tema della Giornata Europea della Cultura Ebraica. Si racconterà una parte della storia di Rovigo molto spesso ignorata o poco conosciuta.
L'evento è realizzato in collaborazione con l'associazione Il Fiume, Anpi Rovigo, Centro documentazione polesano, associazione Ande Cante e Bali di Rovigo ed è inserito nel calendario delle manifestazioni dell'Ottobre Rodigino, organizzato dall'assessorato alla Cultura.

“Proseguono – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, le tante iniziative promosse dalle associazioni del territorio, in occasione dell'Ottobre rodigino. Tante idee, tanti progetti che testimoniano la ricchezza culturale presente a Rovigo”.

Rovigo, 03/10/18

Data ultimo aggiornamento: 12/10/2018