Proseguono le indagini sulla soddisfazione dell’utenza

l'amministrazione è vicina ai cittadini

Proseguono le indagini sulla soddisfazione dell’utenza
l'amministrazione è vicina ai cittadini

Un cittadino sempre più parte attiva dell'amministrazione e sempre più soddisfatto dei servizi offerti.
E' questo l'obiettivo dell'indagine on-line di rilevazione del gradimento dei Servizi, attuata dal Comune di Rovigo. Quattro le rilevazioni avviate, con questionari compilabili collegandosi al sito web www.comune.rovigo.it. Le indagini riguardano: il sito web istituzionale, l'Ufficio Tributi, i Servizi sportivi e l'Ufficio relazioni con il pubblico.

Attraverso queste indagini, l'amministrazione intende ascoltare e comprendere a fondo i bisogni che il cittadino esprime, ponendo attenzione al suo giudizio, per sviluppare e migliorare sempre più il dialogo tra chi eroga il servizio e chi lo riceve.
Tutto ciò al fine di comprendere meglio i bisogni degli utenti e, se necessario, di riprogettare il sistema di erogazione dei servizi, per dare risposte sempre più adeguate.
Ed è su questo che il Comune di Rovigo sta lavorando da anni e continua a lavorare.
I questionari sono anonimi e bastano pochi minuti per compilarli.
“Cerchiamo – afferma il sindaco Massimo Bergamin -, di accorciare le distanze fra ente e utente. Il rapporto con i cittadini deve essere sempre più stretto, per questo è fondamentale sapere quello che pensano gli utenti/cittadini. Invito tutti a collegarsi al sito del Comune e compilare i questionari, basta un click!”.

Rovigo, 10/10/18

Data ultimo aggiornamento: 13/11/2018