logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

“Il mercatino dei ragazzi che sarà”: incontro organizzativo aperto a tutti


Giovedì 22 febbraio ore 21 – Centro servizi per il volontariato

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it


La macchina organizzatrice del Mercatino dei ragazzi, è già in movimento. L'iniziativa, promossa dall'associazione Amici di Elena onlus con il sostegno del Comune di Rovigo e  giunta all'ottava edizione, si svolgerà il primo fine settimana di maggio, sabato 5 nel pomeriggio e domenica 6 per l’intera giornata, nell'area di Parco Diritti dei Bambini, in quartiere San Pio X. Un progetto che vede la partecipazione di varie realtà e per tentare di coinvolgerne altre,   gli organizzatori  terranno un incontro informativo giovedì 22 febbraio, alle 21,  nella sala riunioni del CSV-Centro di Servizi per il Volontariato, a Rovigo in viale Tre Martiri 67/f. Titolo dell’incontro: “IL MERCATINO DEI RAGAZZI” CHE SARA’.


La festa propone un insieme di eventi ludici, sportivi e culturali che ruotano attorno alle ricche e coloratissime bancarelle allestite da bambini e ragazzi di età ricompresa tra i sei ed i quattordici anni; lo scopo è quello di “vendere” e scambiare giochi, giornalini, figurine, libri, braccialetti, biciclette, collezioni e quant’altro riguardi il loro mondo di giochi, passioni e passatempi. In realtà la finalità  di quest’attività è anche solidaristico e  di sensibilizzare ad un riutilizzo piuttosto che all’aumento dei rifiuti, ma è soprattutto quello di divertirsi offrendo a tutti i giovanissimi la possibilità di realizzare quella bancarella di giochi e giornalini esposti sopra un instabile scatolone e che noi adulti tutti abbiamo allestito in una via del quartiere in cui abitavamo quando eravamo piccoli.


Il MERCATINO, come spiegano i promotori,  costituisce anche un’opportunità per tutti i bambini e le loro famiglie di fare acquisti di prodotti usati a prezzi a dir poco vantaggiosi. La manifestazione è inoltre, occasione per fare nuove amicizie,  incontrare e conoscere numerose associazioni di volontariato che operano negli ambiti dell’ambiente, del sociale, della cultura, avvicinandosi allo sport e vivendo una giornata all’aria aperta.



Info e contatti:   www.ilmercatinodeiragazzi.it

                     gliamicidielena@libero.it

                     telefono: 339.6948797 (dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 19,00)


 

 

Rovigo, 16/02/2018
Comunicato n. 71/18

 


Data ultimo aggiornamento: 23/02/2018
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi