"Il Decreto Salvini è legge, certi sindaci se lo mettano bene in testa"

"Il Decreto Salvini è legge, certi sindaci se lo mettano bene in testa"

Massimo Bergamin, primo cittadino di Rovigo parla così a proposito delle ulteriori prese di posizione di alcuni sindaci in disaccordo con l'applicazione del Decreto Sicurezza Salvini.

"Questa è solo una campagna elettorale contro il Ministro Salvini sulla pelle delle persone. - prosegue Bergamin - La campagna elettorale, però, non si fa applicando a proprio piacimento le leggi, alcuni colleghi dovrebbero ricordarselo e smetterla con questo triste teatrino.

Trovo strumentale e fazioso continuare con questa polemica sterile per nascondere la propria mancanza di idee politiche nella gestione del fenomeno migratorio e più in generale della sicurezza del nostro Paese.

Il Governo, tra l'altro, aveva già previsto le circolari integrative che rispecchiano le richieste dell'Anci e ha dimostrato, nell'incontro tenutosi ieri con i Sindaci, apertura e dialogo costruttivo. In questo modo si esercita la democrazia e si fa valere la propria voce, non certo minacciando l'anarchia.
Piena fiducia al Ministro Salvini e avanti tutta nelle politiche a sostegno della sicurezza e tutela dei cittadini, della legalità e dell'ordine pubblico".

Rovigo, 15/01/2019

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2019