Teatro Sociale

“Le Nozze di Figaro”, un altro successo per la Stagione Lirica

Teatro Sociale
“Le Nozze di Figaro”, un altro successo per la Stagione Lirica
Grande serata, grande emozione, grande successo. “Le nozze di Figaro”, firmate Massimo Pizzi Gasparon Contarini, hanno conquistato il Teatro Sociale. L'opera, andata in scena ieri sera nell'ambito della Stagione Lirica, è stata promossa a pieni voti dal numeroso pubblico presente, che anche durante lo svolgimento non ha trattenuto gli applausi, culminati al termine dello spettacolo.
Nozze concitate, complicate, aveva detto il maestro Pizzi Gasparon Contarini, che come tutte le cose belle devono essere conquistate con fatica. Una folle giornata che rappresenta la conquista della libertà di una generazione che sta arrivando nei riguardi di una vecchia nobiltà che non ha più nulla da dire.
“Un'opera attuale che si colloca perfettamente nei nostri momenti di turbamento e confusione sociale. Almeno nelle Nozze di Figaro c'è una risoluzione pacifica dove tutti trovano la loro dimensione di felicità. L'opera ci aiuta a sperare che i cambiamenti possano comunque sempre portarci al meglio”.
Soddisfazione dal sindaco Mssimo Bergamin e dall'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti per questo secondo appuntamento della Stagione Lirica e un ringraziamento al pubblico che sta seguendo con grande partecipazione gli eventi del bicentenario del Teatro. “Siamo solo all'inizio – ha detto il sindaco -, invito tutti a continuare a seguirci perché sarà un grande anno”.

Rovigo, 15/12/18

Data ultimo aggiornamento: 20/12/2018