Viabilità zona stazione: interviene il sindaco per il ripristino immediato della circolazione
in ingresso a viale Marconi
Il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin interviene direttamente sulla viabilità della zona stazione, che numerose criticità ha evidenziato in questi giorni, disponendo l’immediato ripristino della circolazione in ingresso a Viale Marconi.
“In meno di ventiquattro ore ho dato indicazioni al Comando della Polizia Locale che ha redatto l’ordinanza per il cambio di viabilità della zona stazione – afferma il Sindaco Bergamin – La precedente sperimentazione si è purtroppo rivelata pericolosa e caotica per il traffico ed era quindi necessario intervenire.
Ho perciò predisposto l'inversione del flusso di traffico con ingresso da viale porta Adige in viale Marconi (viale della stazione) e proseguimento in via Petrarca con sbocco in Largo Martiri (ponte Marabin).
Già da oggi cominceranno i lavori per lo spostamento della segnaletica verticale, mentre da domani si interverrà sulla segnaletica orizzontale. Il tutto si concluderà entro questa settimana.
Sono fiducioso che il nuovo senso di marcia incontri il favore sia degli utenti della strada, sia dei proprietari di attività commerciali della zona.
Questo mio intervento è frutto dell’ascolto delle necessità avanzate in questi giorni dalla cittadinanza sulle quali sono intervenuto per dare una risposta immediata tale da favorire e migliorare la circolazione e la sicurezza stradale”.
Nel dettaglio, l’ordinanza prevede per le seguenti zone: