Giornata nazionale del veicolo d’epoca

22 settembre – piazza Vittorio Emanuele II – ore 9.30

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Domenica 23 settembre dalle 9.30 alle 12.30, piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà la “Giornata nazionale del veicolo d'epoca”.

La manifestazione è organizzata dal Circolo Ruote Classiche Rodigino insieme all'Historic Wheels Club Rovigo e con la collaborazione di Motori Storici, sito internet www.motoristorici.it dedicato al mondo dei motori di una volta.

Nel cuore cittadino saranno esposte  una ventina di auto storiche selezionate in modo che rappresentino l’evoluzione della tecnica motoristica, della società e cultura italiana.

La manifestazione, promossa a livello nazionale dall’Automotoclub Storico Italiano, e calata sul territorio polesano dai club di appassionati di auto e moto d’epoca del Comune di Rovigo, si inserisce in un’ottica di rilancio della cultura automobilistica e di promozione del centro storico e del territorio comunale e provinciale.

L'obiettivo, come spiegano in una nota gli organizzatori,  è anche quello di animare il centro storico, facendolo conoscere   agli appassionati che  arriveranno da fuori provincia.
“Proprio per propria missione i club federati ASI – affermano gli organizzatori -, di cui ne siamo l’espressione territoriale per la città di Rovigo, hanno lo scopo di creare e divulgare la cultura del veicolo d’epoca.

I cittadini, come aggiunge  il sindaco Massimo Bergamin, avranno l'opportunità di ammirare  belle auto d’epoca, conoscendo più da vicino la tecnica motoristica, la storia e l'evoluzione della nostra società, passata anche attraverso i cambiamenti delle auto.

Rovigo, 20/09/18

Data ultimo aggiornamento: 24/09/2018