Cristiano De Andrè ha fatto il pieno al Teatro Sociale

tanto entusiasmo e grande successo per “Storia di un impiegato”

Teatro pieno ed entusiasmo alle stelle per Cristiano De Andrè, che ieri sera, con il suo tour “Storia di un impiegato”,  ha fatto tappa al Teatro Sociale di Rovigo.

L'evento è stato organizzato dall'assessorato alla Cultura, proprio nei vent'anni dalla morte del padre Fabrizio. Un concerto dove Cristiano porta avanti l'eredità artistica ricevuta dal famoso genitore, caratterizzandola  con nuovi arrangiamenti in grado di  esprimere la sua personalità musicale. Un modo, come lui stesso ha detto, per cercare che la poesia del padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore.

“Cerco di portare sul palco – ha detto -, la bellezza, l'arte, la poesia di mio padre e, da musicista, la mia musica”.
Nel corso della serata, l'artista ha, per un momento, fermato la musica, intervenendo a parole sui valori della vita. “Troviamoci, discutiamo e cominciamo a diventare delle persone che hanno un orgoglio di vivere insieme per darsi una mano”. De Andrè ha poi invitato i presenti a “darsi un cinque” con la mano in segno di pace, per poi proseguire con il concerto.

Al termine, pubblico in piedi e applausi scroscianti durati diversi minuti.

Rovigo, 18/02/2019

Data ultimo aggiornamento: 25/02/2019