logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

“Il Jazz in... Comune!” fa tutti sold out


COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

Sold out per i quattro appuntamenti al Ridotto del Teatro Sociale,  siglati Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura e Rovigo Jazz Club.
Iniziata a novembre con il concerto straordinario di Bireli Lagrene, la rassegna Il Jazz in... Comune!, che unisce le sinergie culturali di Comune di Rovigo, Rovigo Jazz Club e Conservatorio Venezze, sta avendo un successo eccezionale.
Grande partecipazione non solo di pubblico cittadino ma anche da fuori provincia. Per i quattro  eventi non è stato possibile accontentare tutti quelli che avrebbero voluto partecipare, tanta l'affluenza!

Se dopo l'ispirata chitarra del prodigioso parigino Lagrene, sono state le donne le applaudite protagoniste degli eventi jazz & blues al Ridotto (Barbara Foglia, Camilla Ferrari e Ilaria Mandruzzato), c'è ora tanta attesa per i quattro appuntamenti dedicati a Miles Davis e ideati in collaborazione con il dipartimento jazz del Conservatorio rodigino.

Si parte il 13 febbraio alle 21 con "Miles Cubista -Il caos controllato del quintetto anni '60"" con Stefano Onorati & Fulvio Sigurtà, il 28 febbraio ore 21 con "Miles Impressionista - La svolta modale di “Kind of Blue” con Massimo Morganti & Fabio Petretti  e con allievi del dipartimento. Il 9 marzo alle 18 la conferenza del Rovigo Jazz Club ad ingresso gratuito di Enrico Merlin dal titolo "Miles Davis, the Prince of darkness" e il 16 marzo (ore 21)
ancora a cura del Conservatorio "Miles Espressionista, una nuova rivoluzione, la svolta elettrica" con Stefano Paolini & Pier Mingotti e gli allievi del dipartimento jazz.

Una super star sarà ancora al Ridotto per la rassegna jazz il 3 marzo alle 18: Karen Edwards, solida pianista swing e cantante tra le più affermate nel panorama attuale americano, arriverà a Rovigo con un prestigioso trio formato da Francesco Bearzatti special guest al sax tenore, Stefano Senni al contrabbasso e Enzo Carpentieri alla batteria.

“Grandi appuntamenti con  musica di qualità – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, e artisti di alto livello. Una bella occasione per tutti di condividere momenti di aggregazione e di crescita culturale”.
Soddisfazione anche da parte dell'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti per una rassegna che sta dando grandi soddisfazioni.

Prezzi: 10 euro biglietto singolo. Ridotto euro 6 per abbonati Teatro Sociale di Rovigo stagioni lirica, prosa e danza 2018/2019.
 
Euro 6 anche per gli allievi del Venezze nei tre concerti del dipartimento. Info: botteghino Teatro Sociale 0425 25164.






Rovigo, 23/01/2019
Comunicato n. 47/19

 


Data ultimo aggiornamento: 28/01/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi