“Conoscere – Ri-conoscere”

Mercoledì 2 ottobre – sala Gran Guardia
“Conoscere – Ri-conoscere”
L'ANVCG apre il calendario dell'Ottobre Rodigino

“Conoscere per Ri-conoscere” è il progetto con il quale l'associazione nazionale Vittime Civili di Guerra, aprirà mercoledì 2 ottobre, il calendario dell'Ottobre Rodigino, giunto alla 537^ edizione.
L'evento, in programma nella sala Gran Guardia, è diviso in due turni dalle 8.30 alle 12.30 e prevede la partecipazione dei ragazzi delle scuole, invitati a conoscere il pericolo degli ordigni bellici inesplosi, che ancora sono presenti sul territorio e coltivare con loro, la cultura della pace.
L'iniziativa prevede la presentazione dell'associazione con il bagaglio di “ricordi” e “testimonianze” che può tramandare. Verrà proiettato un breve filmato di testimonianze nel Veneto ed in particolare nel rodigino.
A seguire, ci sarà l'intervento del responsabile del progetto Giovanni Lafirenze, che parlerà del pericolo degli ordigni bellici inesplosi con brevi filmati e slide.

A disposizione dei partecipanti ci saranno pubblicazioni, magliette e gadget.
L'ANVGC è presente sul territorio dal 1946.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Rovigo.

Rovigo, 30/09/2019

Data ultimo aggiornamento: 04/10/2019