Avviato l'anno accademico nella sede universitaria del CUR Rovigo

Il sindaco Gaffeo: "ragazzi questo è l'investimento più importante della vostra vita".

CUR
Avviato l'anno accademico nella sede universitaria di Rovigo
Il sindaco Gaffeo: “ragazzi questo è l'investimento più importante della vostra vita”
“E' un piacere essere qui oggi. Siamo diventati maggiorenni ed è un risultato straordinario per una città che non ha una tradizione universitaria, ma che ha cominciato a costruirla e quindi rivolgo un ringraziamento sentitissimo, da parte dell'amministrazione comunale e della comunità che rappresento, all'impegno che l'università di Padova ha compiuto in collaborazione con la Fondazione Cariparo, che ha sempre creduto in maniera convinta sulla necessità che questa città si dotasse di una presenza universitaria stabile”. E' quanto ha affermato oggi, il sindaco Edoardo Gaffeo in occasione dell'avvio dell'anno accademico dell'università di Padova nella sede di Rovigo.
L'Università è presente a Rovigo da 18 anni, attualmente con sette corsi.
“Credo – ha proseguito il sindaco – i risultati siano buoni, c'è ancora tanto da fare e anche l'amministrazione che rappresento deve continuare l'impegno per un consolidamento sempre più forte. Stiamo lavorando in questa direzione. Quello che vogliamo è che la comunità universitaria diventi una parte viva della nostra città. Ragazzi questo è l'investimento più importante che farete nella vostra vita, perché è su voi stessi. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo”

Rovigo, 27/09/2019

Data ultimo aggiornamento: 04/10/2019