Nota del Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin - 6 febbraio 2019

Il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin annuncia la riapertura dell'intersezione da via Roverello Busa a piazza Don A. Ragazzi, in zona Cantonazzo che, in questi mesi, è stata chiusa al traffico a causa delle problematiche che hanno interessato la rete fognaria.

La notizia è stata data oggi, a Palazzo Nodari, nel corso della riunione di aggiornamento con i comitati della zona rappresentati da Guglielmo Fabrizio, Simone Bedendo, Fabiano Rizzo, Matteo Masin alla presenza dell’Ing.Michele Cavallaro e del Comandante Giovanni Tesoro del Comune di Rovigo e dei Consiglieri Comunali Stefano Raule e Michele Aretusini.

“E’ un risultato importante che ho portato avanti interessandomi personalmente anche grazie al ruolo di vice presidente di acquevenete – spiega il Sindaco Bergamin – Ho concordato con l’azienda una serie di ulteriori approfondimenti, eseguiti prontamente questi giorni, che hanno dato riscontri positivi alla riapertura della circolazione stradale.

Gli esami condotti con il georadar e con la videoispezione da parte di acquevenete hanno evidenziato, nel tratto che va dall'intersezione con via Roverello Busa a piazza Don A. Ragazzi, alcune singolarità non preoccupanti ed un'altra, più significativa, che l'azienda sta già provvedendo a mettere in sicurezza.
Nel tratto di strada sopra indicato sarà consentito il transito dei veicoli fino a 35 quintali.

Non ho mai lasciato soli i cittadini di Cantonazzo, Granzette e Concadirame. La situazione, come è noto, era molto delicata e necessitava dei tempi tecnici per essere messa in sicurezza e non creare ulteriori problemi alla cittadinanza. Ricordo che il cedimento della pavimentazione stradale non è un problema nuovo, ma che interessa la zona da molti anni. Con l’intervento di acquevenete, grazie all’Amministrazione che mi pregio di guidare, si potrà rinnovare l’impianto fognario con una riqualificazione della rete e la conseguente maggiore sicurezza per tutti i cittadini che transitano nella zona.

Per andare incontro al disagio causato agli abitanti, sto studiando, insieme agli uffici, le modalità per abbassare del 7% la Tari, un importante segnale già avuto nei confronti di tutti i rodigini con l’abbattimento della tassa del 5%".

Data ultimo aggiornamento: 11/02/2019

Altre News