Rovigo Cello City

Giovedì 5 settembre ore 18.30
Rovigo Cello City
Appuntamento alla Chiesetta del Cristo

Dopo il concerto di mercoledì 4, Dal Nuovo Mondo, protagonisti il violoncellista ospite Giovanni Gnocchi, Luca Simoncini, storico caposcuola della scuola rodigina, e lo stesso direttore artistico del festival, Luigi Puxeddu, accompagnati al pianoforte da Davide Furlanetto, la giornata di giovedì 5 apre uno spazio ai giovani.
Domani alle 18.30, infatti, la Chiesetta del Cristo ospiterà i ragazzi di Rovigo Cello City, Alessandro Pelizzo e Antonella Solimine al violino, Andrea Bortoletto alla viola, Alessia Bruno al violoncello, e Tommaso Boggian al pianoforte, che eseguiranno il bellissimo Quintetto di Robert Schumann per pianoforte e archi. Per l’occasione il Maestro Massimo Contiero guiderà il pubblico alla scoperta dell’opera musicale e del caratteristico luogo che ospiterà l’evento.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo inoltre che la rassegna è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione del Veneto, Accademia dei Concordi, Conservatorio di Musica Francesco Venezze di Rovigo, Asolo Musica, Rotary Club Rovigo e con il patrocinio del Comune di Rovigo e della Fondazione per lo sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale.

Rovigo, 04/09/2019

Data ultimo aggiornamento: 06/09/2019