“Festival delle città”

Il sindaco Gaffeo: “una bella opportunità di confronto”

“Festival delle città”
Il sindaco Gaffeo: “una bella opportunità di confronto”

“E' stato un evento molto interessante. La sessione cui ho partecipato aveva come tema la rigenerazione urbana. Abbiamo avuto l'opportunità di scambiare idee e abbiamo stabilito che è importante avere una collaborazione e che sia presa in considerazione l'idea che viene sviluppata a livello territoriale, quindi dai Comuni, anche nella programmazione di gestione del territorio”. E' quanto ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo di ritorno dal “Festival delle città”, organizzato a Roma da Ali (Autonomie locali italiane).
“Ci sono – ha proseguito il sindaco -, alcune proposte che puntano ad avere un'agenzia unica che sia in grado di fare sistema sulle attività di rigenerazione urbana. Iniziative come questa rappresentano belle occasioni per uno scambio di idee tra colleghi. Ringrazio il presidente Ali Matteo Ricci, per aver creato questa opportunità di confronto”.

Rovigo, 04/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 08/10/2019