Scuola elementare di Boara Polesine

approvato il progetto di ristrutturazione

Scuola elementare di Boara Polesine
approvato il progetto di ristrutturazione

Approvato il progetto definitivo di “Ristrutturazione scuola elementare di Boara Polesine”. L'amministrazione comunale, a seguito di un contributo concesso dal MIUR, per l'esecuzione indagini diagnostiche dei solai degli edifici scolastici, ha affidato ad una ditta specializzata, un'indagine tecnica per verificare lo stato di conservazione degli intonaci a soffitto e degli elementi strutturali secondari di alcuni edifici scolastici, tra cui la scuola elementare di Boara Polesine .
Particolare attenzione è stata data al solaio tra il primo piano e la copertura, visto che l'attività didattica si svolge esclusivamente al primo piano. Dai controlli effettuati è emersa la presenza di un controsoffitto in muratura, complessivamente in buono stato di conservazione, ma considerato pesante e quindi potenzialmente rischioso per l'utenza. Pertanto, con il contributo assegnato si procederà all'intervento di demolizione della controsoffittatura interna, costituita da laterizio ed intonaco e alla realizzazione di una nuova controsoffittatura antisfondellamento in tutti i locali del primo piano, oltre ad altri piccoli interventi.
La spesa complessiva è di 150 mila euro.

Rovigo, 11/07/2019

Data ultimo aggiornamento: 16/07/2019