“Sport Village 2018”

20-21 settembre

20-21 settembre
“Sport Village 2018”

Due giorni di sport e divertimento. Domani giovedì 20 e venerdì 21 settembre, piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà “Sport Village 2018”. La manifestazione è promossa dal Coni Point Rovigo con il sostegno del Comune e si svolgerà anche in alcuni impianti sportivi della città, tra questi il campo di atletica, la palestra di scherma e il pattinodromo.
L'iniziativa coinvolge gli alunni delle scuole primarie, con lo scopo di promuovere l'attività motoria multidisciplinare.
Ospiti della kermesse in piazza saranno l'alpinista Marco Peruffo sul tema “Sport e diabete” e il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa.
L'obiettivo dell'evento, come spiega Lucio Taschin fiduciario del Coni provinciale, è infatti, da un lato presentare le attività sportive delle varie società, dall'altro incentivare i ragazzi a fare sport. “Secondo un'indagine fatta attraverso il progetto Be Active – afferma Taschin -, un ragazzo su tre non pratica attività sportiva. Per questo è fondamentale far conoscere tutte le varie discipline cercando di invogliare più ragazzi a praticarne almeno una”.
L'assessore allo Sport Andrea Bimbatti, sottolinea la valenza di questa iniziativa. “Sosteniamo tutti gli eventi utili a promuovere lo sport. E' nostro dovere fare squadra con tutte le associazioni. Affinché i ragazzi si attivino a fare sport, perché significa benessere fisico e mentale”.
Concetto ribadito dal sindaco Massimo Bergamin. “Lo sport fa bene alla salute, alla mente, alla crescita anche formativa dei nostri giovani. Sport significa attività, regole, disciplina, saper stare con gli altri. Tutti fattori che incidono positivamente su bambini e adolescenti. Benvengano, pertanto iniziative come questa”.

Di seguito il programma

“SPORT VILLAGE 2018”
20 e 21 settembre 2018
Piazza Vittorio Emanuele II, Rovigo

GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE

Dalle ore 17 ESIBIZIONI/PROMOZIONE IN PIAZZA:
BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO –
SKATING CLUB ROVIGO –
RHODIGIUM BASKET

Dalle ore 18 sul palco incontro proposto dal Panathlon Club di Rovigo con l’alpinista MARCO PERUFFO sul tema “Sport e diabete”

Alle ore 19 saluto delle autorità.

Dalle ore 19.10 PRESENTAZIONI DELLE SOCIETA’

RHODIGIUM BASKET
GS FRUVIT - SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019
CENTRO SCHERMA ROVIGO -
BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO -
ASD SKATING CLUB ROVIGO –
CSI ROVIGO

VENERDI’ 21 SETTEMBRE

Dalle ore 17 ESIBIZIONI/PROMOZIONE:
PUGILISTICA RODIGINA –
AREASPORT ROVIGO –
RITMICA GIMNASIA –

Alle ore 18.40 saluto autorità.

Alle ore 18.50 benvenuto e breve intervista con il campione olimpico di canottaggio ROSSANO GALTAROSSA

Dalle 19 PRESENTAZIONI DELLE SOCIETA’

ASD GS VOLPE –