“I venerdì del CPIA di Rovigo”

quattro incontri culturali

“I venerdì del CPIA di Rovigo”
quattro incontri culturali

“I venerdì del CPIA di Rovigo”, è l'iniziativa promossa dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti di Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo, che prevede quattro incontri culturali. Gli appuntamenti si terranno il venerdì alle 18 nella sede di via Mozart, 8.
Sono gratuiti, aperti a tutto il territorio e si avvalgono di relatori esperti, appartenenti a diverse associazioni culturali della provincia di Rovigo.
“E' un progetto importante – ha detto l'assessore all'Istruzione Susanna Garbo, durante la presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari -, che abbiamo subito condiviso. Tratta temi ampi e vari, con un percorso che spazia dalla storia alla donna, guardando gli aspetti della vita quotidiana passata e presente, con la speranza che possa essere da monito per il futuro”.
Un momento di riflessione, come ha spiegato Paola Malengo dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Rovigo 4, su tematiche pensate insieme a Daniele Milan, docente del Rovigo 4 che collabora con diverse iniziative culturali e con il Comitato Palatucci.
E proprio per il Comitato Palatucci, era presente il presidente Flavio Ambroglini, infatti al Questore Palatucci sarà dedicato il primo incontro che approfondirà la sua figura e le pagine di storia a lui legate.
Un plauso dal sindaco Massimo Bergamin, per una iniziativa bella e importante non solo per il corpo docente ma per tutti, con l'auspicio che sia molto partecipata.

Di seguito il calendario degli incontri tutti alle ore 18 in via Mozart 8

Venerdì 1 febbraio – Giornata della Memoria 2019
“Giovanni Palatucci – Gli ebrei salvati dall'ultimo Questore di Fiume”
Flavio Ambroglini – presidente del Comitato Giovanni Palatucci di Rovigo in collaborazione con il Comitato Giovanni Palatucci di Rovigo