Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Si è celebrata oggi 4 novembre, in piazza Vittorio Emanuele II, la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, nel 101° anniversario della fine della Grande Guerra.
Presenti tutte le autorità militari, civili e religiose e gli studenti delle scuole cittadine.
La cerimonia si è aperta con la rassegna dello schieramento da parte del Prefetto di Rovigo Maddalena De Luca, hanno fatto seguito l'alzabandiera con l'inno nazionale e la deposizione delle corone al monumento ai Caduti presso il palazzo della Gran Guardia.
A seguire sono stati letti i messaggi e le allocuzioni del sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo e del presidente della Provincia Ivan Dall'Ara. Poichè il sindaco non ha potuto partecipare, il suo messaggio è stato letto dal vice Roberto Tovo.

Rovigo, 04/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 07/11/2019