“L'appetito vien camminando. Rovigo inusual – Trekking Urbano”

Sabato 27 ottobre ore 16 – centro storico

Sabato 27 ottobre ore 16 – centro storico
“L'appetito vien camminando. Rovigo inusual – Trekking Urbano”

Alla scoperta della città e delle sue tradizioni camminando. E' questa la filosofia di “L'appetito vien camminando. Rovigo inusual”, in programma sabato 27 ottobre alle 16. L'iniziativa, promossa da Pop Out, con il sostegno del Comune, è stata presentata oggi a palazzo Nodari.
L'amministrazione, come ha spiegato l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon, mesi fa ha aderito ad un progetto portato avanti a livello nazionale, per far conoscere attraverso un turismo lento, le bellezze del territorio. “Siamo felici di condividere questa iniziativa – ha detto Paulon -, che offre la possibilità di conoscere luoghi architettonici magari meno conosciuti, ma che si fonda anche con la conoscenza enogastronomica”.
I dettagli sono stati illustrati da Nicola Temporin, Silvia Palugan, Alessandra Gazziero e Michael Miazzi di Pop Out.
L'itinerario è inserito nella XV Giornata nazionale del Trekking urbano. L'iniziativa nazionale di cui è capofila la città di Siena, quest'anno è intitolata “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, pertanto gli esperti di Pop Out hanno studiato un percorso di 3 chilometri che rispecchia le indicazioni del turismo sostenibile e accessibile, capace di far rivivere luoghi lontani dai circuiti più frequentati.
Per far rivivere la città attraverso una camminata che permetta di vedere i luoghi storici di un tempo e di oggi, solitamente non conosciuti neanche dagli abitanti del luogo.
Si tratta di una passeggiata adatta a tutte le età e condizioni di tempo, la partenza è prevista alle 16 del 27 ottobre dal Museo Grandi Fiumi, seconda tappa la chiesa della Madonna dei Sabbioni per proseguire verso il centro storico attraverso un percorso insolito e curioso, toccando inedite mete.
Per il sindaco Massimo Bergamin, una bellissima iniziativa alla quale auspica partecipino anche molti giovani.
Il costo di partecipazione è 13 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi.
Per informazioni: Pop Out Cultura Arte Turismo tel. 391 4983435 oppure info@pop-out.it

Rovigo, 23/10/18

Data ultimo aggiornamento: 29/10/2018