logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Segnalazioni-Suggerimenti-Reclami

INVIA UNA SEGNALAZIONE, UN SUGGERIMENTO O UN RECLAMO RIGUARDANTE I SERVIZI COMUNALI

 

Definizioni:

Segnalazione: comunicazione con la quale il cittadino informa il Comune di malfunzionamenti, guasti e criticità
    
Suggerimento: proposte finalizzate al miglioramento delle attività e dei servizi

Reclamo: espressione formale (sottoscritta dal segnalante) di insoddisfazione sulle attività e i servizi del Comune. Il Comune deve rispondere per iscritto entro 30 giorni, se l'interessato lo richiede.

_________________

 

Per inviare una segnalazione o un suggerimento all'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

- puoi recarti di persona presso lo sportello o telefonare ai numeri 0425.206222 o 0425.206232 nei seguenti orari:

 

Orario mattina:  

lunedì 8,30 – 13,00
martedì 8,30 – 13,00
mercoledì 10,00 – 13,00
giovedì 10,00 – 13,00
venerdì 8,30 – 13,00
sabato CHIUSO 

 

Orario pomeriggio:  

giovedì 15,00 – 17,30

 

 

 

- puoi inviare una mail a questo indirizzo: urp@comune.rovigo.it  precisando:

  • dove è collocato nel territorio comunale il fatto che intendi segnalare;
  • quando si è verificato l'evento oggetto della segnalazione;
  • l'oggetto della segnalazione e una descrizione del problema;
  • il tuo nome e cognome;
  • il tuo indirizzo;
  • un recapito telefonico.

Sarai ricontattato al più presto!

________________________________

 

Per inviare invece un reclamo riguardante eventuali disservizi riscontrati nei servizi pubblici erogati dal Comune di Rovigo, è necessario utilizzare l'apposito modulo.

Il modulo dev'essere debitamente compilato in ogni sua parte, e presentato al Comune attraverso una delle seguenti modalità:

- inviato via mail all'indirizzo urp@comune.rovigo.it

- consegnato a mano, presso la sede centrale municipale, in Piazza V. Emanuele II, n.1, a Rovigo, presso lo sportello accettazione posta ubicato al piano terreno;

- spedito per posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Rovigo, Ufficio relazioni con il Pubblico, Piazza V. Emanuele II, n.1, 45100 ROVIGO.

Il reclamo dev’essere formulato in modo chiaro, preciso, dettagliato e con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema segnalato e per facilitarne l’accertamento.

Non saranno tenuti in considerazione reclami anonimi, generici od offensivi. È quindi indispensabile indicare nome, cognome e indirizzo: i dati saranno forniti dall'Urp solo agli uffici interni del Comune per il proseguimento della pratica, fatto salvo il diritto di accesso disciplinato dalla L. 241/1990 e successive modifiche, che garantisce agli interessati la visione degli atti, la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i loro diritti soggettivi e interessi legittimi, e fatta salva altresì la facoltà per il cittadino di avvalersi dell'istituto dell'accesso civico semplice o dell'accesso civico generalizzato, disciplinati dall'Art. 5 D. Lgs. 33/2013, come modificato dall'art. 6 D. Lgs. 97/2016 e dal “Regolamento comunale per la disciplina e le misure organizzative per l'esercizio del diritto di accesso civico e documentale”.

Su richiesta dell’interessato, i competenti Uffici daranno puntuale risposta scritta, direttamente o tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, circa l’esito del reclamo, entro 30 giorni dal suo ricevimento. Qualora, tuttavia, la questione sollevata con il reclamo sia particolarmente complessa o comunque di non immediata definizione, sarà inoltrata all’interessato motivata comunicazione scritta sulla necessità di proroga ai fini dell’espletamento dell’intera pratica, stabilendo un ulteriore termine ordinariamente non superiore a 30 giorni.

 

 

SEGNALAZIONI RELATIVE ALLA RACCOLTA RIFIUTI / IGIENE URBANA

 

Per segnalazioni relative alla raccolta rifiuti o in generale all'igiene urbana, vi invitiamo a contattare Ecoambiente s.r.l. oppure a visitare il sito aziendale

(raggiungibile cliccando sul logo di seguito riportato).

 

banner2ecoambiente

 

banner-ecoambiente

 

 

SEGNALAZIONI RELATIVE ALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA E AI SEMAFORI

 

Per segnalare guasti relativi all'illuminazione pubblica e ai semafori

nel territorio del comune di Rovigo:

 

chiama il numero verde   800 498616

Il servizio è gratuito sia da fisso che da cellulare ed è attivo 24h su 24 e 365 giorni l’anno

Data aggiornamento scheda

29/05/2019

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Informativa privacy newsletter Museo

Trattamento dati

La presente informativa è resa ai sensi dell'art.13 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)
La newsletter del Comune di Rovigo è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente di lato in questa pagina e autorizzando il Comune di Rovigo al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo. I dati verranno conservati fino al permanere dell'iscrizione al servizio di newsletter.
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e per fini statistici. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.

Il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è il Comune di Rovigo, che ha sede in Rovigo (Italia), Piazza Vittorio Emanuele II, n.1. (PEC: comunerovigo@legalmail.it). I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede principale del Comune e presso le sedi periferiche dello stesso e sono curati da personale del Comune e della società partecipata AS2 SRL

Il responsabile della protezione dei dati personali (RPD)

Il Responsabile della protezione dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, è la ditta SINAPSI INFORMATICA S.R.L., avente sede in Via San Salvaro 2/I, 35043 Monselice (RO)
contatti:
dpo@comune.rovigo.itDecreto sindacale di designazione

Diritti degli interessati

Gli utenti hanno diritto di chiedere al Comune di Rovigo la rettifica o la cancellazione dell’indirizzo email, la limitazione del trattamento relativo o di opporsi al trattamento (art. 15 ss. Regolamento UE 2016/679).

Le richieste vanno rivolte:

 

  • via e-mail, all'indirizzo:urp@comune.rovigo.it

  • via fax: 0425.206330

  • oppure via posta, al Comune di Rovigo, che ha sede in Rovigo (Italia), Piazza Vittorio Emanuele II, n.1, cap 45100.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter è sufficiente cliccare sulla dicitura “cancellarti da questa lista” presente al termine del testo della mail ricevuta

 

In caso di problemi, inviare una segnalazione e-mail a: urp@comune.rovigo.it

In caso di violazioni, gli utenti hanno diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, fatto salvo il diritto di ricorso all'autorità giudiziaria.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla
privacy policy del sito del Comune.

Data aggiornamento scheda

12/03/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi