logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Servizio Istruzione

Dove rivolgersi

Servizio Istruzione
Indirizzo  Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - Viale Trieste, 18
Dirigente  Giovanni Tesoro
PEC  serviziscolastici.comune.rovigo@pecveneto.it

Orari di apertura al pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Pomeriggio: giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:15

 

Responsabile fabio.raule@comune.rovigo.it

0425/206359

Trasporto Scolastico trasportoscolastico@comune.rovigo.it

0425/206532

Centro di documentazione

0425/206519

Refezione scolastica refezionescolastica@comune.rovigo.it

0425/206518

Coord. Psico-pedagogico Nidi
luigina.rossi@comune.rovigo.it

0425/206519 - 3491535723

Servizio Amministrativo Nidi nidi@comune.rovigo.it

0425/206534

Servizio Amministrativo e contabile istruzione@comune.rovigo.it

0425/206538 - 206521

Asilo Nido Bramante nidobramante@comune.rovigo.it

0425/361443

Asilo Nido Buonarroti nidobuonarroti@comune.rovigo.it

0425/30695 - 3480926081

Nido Integrato Sant'Antonio nidointegrato@comune.rovigo.it

0425/412488

Nido Integrato Buso nidointegratobuso@comune.rovigo.it

0425/490154

AVVISI

 SERVIZI SCOLASTICI  
(Trasporto Scolastico – Refezione Scolastica)


Iscrizioni e Rinunce al Servizio

Si informano gli utenti che per l'anno scolastico 2020/21 le iscrizioni ai servizi scolastici avverranno nei seguenti periodi:

Trasporto scolastico:  dal 23 luglio  al 14 agosto

Refezione scolastica: dal 20 agosto in poi.


Le iscrizioni,  così come lo scorso anno,  rimarranno valide per l'intero ciclo scolastico dell'alunno (scuola dell'infanzia – primaria – secondaria) e pertanto, per gli alunni  già iscritti,  non dovrà essere  rinnovata  l'iscrizione salvo nel caso di un loro cambio di ciclo scolastico.

Le iscrizioni avverranno on-line e nel sito verranno dettagliate le istruzioni per accreditarsi.

Gli utenti già iscritti  che  intendono rinunciare al servizio lo dovranno fare nel  medesimo periodo previsto  per l'iscrizione.

Mancata fruizione Trasporto Scolastico  causa  emergenza Covid-19


Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 5/03/2020 è stato riconosciuto  a tutti gli utenti del servizio di trasporto scolastico  l'esenzione della quota parte di tariffa corrispondente a quanto  dovuto per i giorni di mancata fruizione conseguente alle ordinanze di chiusura/sospensione delle scuole sull'emergenza COVID-19.   Di fatto la quota corrispondente alle mensilità relative ai mesi di Marzo, Aprile, Maggio e  Giugno.

L'eventuale credito che l'utente ha maturato per effetto  dell'esenzione riconosciuta con la citata deliberazione di G.C. n. 46 del 5/03/2020 (somme versate anno 2019/20  – somme dovute per effetto ricalcolo) sarà utilizzato quale acconto sulla quota relativa al nuovo anno  2020/21.

A tal proposito  si precisa che per l'anno 2020/21,  date le incertezze legate all'emergenza Covid-19 non ancora conclusa,  per quanto concerne i pagamenti si procederà come segue:

Acconto - da versarsi entro il 14 agosto 2020;
Saldo -  rata unica a dicembre oppure con  due rate  (Dicembre 2020 – Marzo 2021).

Nello specifico,  per:

Utenti già iscritti:  - Acconto (riconoscimento credito derivante dall'esenzione);
                               - Saldo  pari alla  differenza tra acconto e tariffa dell'intero anno.

Nuovi utenti  -  Acconto di € 100,00 da versarsi entro il 14 agosto 2020;
                       - Saldo  pari alla  differenza tra acconto versato e tariffa dell'intero anno.


Rimborso per cessazione dal servizio

Gli utenti che cesseranno di fruire del servizio, per scelta volontaria espressa  o per conclusione del ciclo scolastico, verranno invece  rimborsati.  Le modalità per dar corso a detto rimborso verranno comunicate  in occasione  dell'apertura delle  iscrizioni.

 

_________________________________________________________________

 

ASILI NIDO - GRADUATORIA ANNO EDUCATIVO 2020-2021

VISUALIZZA LA GRADUATORIA

Modalità utilizzo graduatoria
Si puntualizza che non essendo ancora definito se ed a quali condizioni sarà possibile avviare l'anno educativo 2020/21 causa emergenza  Covid-19, non è conseguentemente possibile avere cognizione certa di quanti e quali posti saranno assegnabili nei diversi Nidi.
Per questo motivo non si darà corso immediatamente all'assegnazione dei posti, ma l'operazione verrà effettuata non appena si avrà contezza della reale disponibilità degli stessi.
I genitori assegnatari del posto verranno contattati direttamente dall'Ufficio (telefonicamente e tramite mail).

 

 

______________________________________________________________________

 

fiabe

INSIEME PER ROVIGO #iorestoacasa VIDEO LETTURE - L'Accademia dei Concordi e il Comune di Rovigo offrono una iniziativa di video letture per grandi e piccini. Anche le educatrici degli asili nido comunali stanno partecipando alla proposta ed è possibile accedere a INSIEME CON I BAMBINI attraverso il link https://youtu.be/Fc8L09y6Otk

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Iscrizioni asili nido comunali

Come riportato all'art. 16 del Regolamento dei Servizi Educativi le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente nei seguenti periodi:

- dall'1 marzo al 31 maggio: per gli inserimenti nei mesi di settembre-dicembre;

- dall'1 settembre al 30 novembre: per gli inserimenti dal mese di gennaio in poi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bonus Asilo Nido 2020

Le domande vanno presentate direttamente all'INPS. Tutte le informazioni sono reperibili nel sito: INPS


Si comunica che il Bonus Asilo Nido 2020  è rivolto alle famiglie con figli di età compresa tra zero e tre anni.

Si riportano di seguito la denominazione dei nidi comunali e la Partita Iva che è la medesima per tutte le strutture ai fini della compilazione della domanda stessa:

- ASILO NIDO BUONARROTI

- ASILO NIDO BRAMANTE

- NIDO INTEGRATO SANT'ANTONIO

- NIDO INTEGRATO DI BUSO

- P.Iva / C.F. 00192630291 

Carte dei Servizi

Data aggiornamento scheda

03/07/2020

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             
Contenuto

Organigramma e Funzionigramma

 

Organigramma
(Allegato A - delibera Giunta Comunale n. 50 del 15.3.2016)


Funzionigramma
(approvato con delibera di g.c. n. 125 del 19/05/2016)

Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi