Meno zanzare nei nidi comunali grazie alla ditta Entoservice

Meno zanzare nei nidi comunali grazie alla ditta Entoservice

“L’amministrazione ringrazia la ditta Entoservice e il suo titolare, che donando 4 vaporizzatori antizanzare per i nidi comunali, ha dato una  risposta importante ad una esigenza molto sentita dalle famiglie e dai più piccoli in particolare”. E’ quanto ha affermato oggi,  il vice sindaco e assessore all’Istruzione Ezio Conchi, presentando l’iniziativa voluta da Matteo Petergnani titolare di Entoservice che, come   lui stesso ha spiegato, ha messo a disposizione 4 nebulizzatori automatici portatili a batteria, per i nidi comunali: Bramante, Buonarroti, Sant’Antonio e Buso.
“Si tratta – ha detto Patergnani, affiancato da Stefano Tazzari -, di macchinari che utilizzano prodotti naturali con spiccata capacità repellente e pertanto possono essere utilizzati in zone sensibili come quelle frequentate dai bambini”.
I vaporizzatori sono in funzione già da un mese e a luglio e agosto verranno portati al Buonarroti che resterà aperto per l’attività estiva.
“L’idea è nata – ha aggiunto Patergnani -, perché la nostra azienda si è insediata a Rovigo lo scorso novembre e abbiamo pensato di presentarci alla città con una attività utile per la comunità. Siamo contenti perché le operatrici degli asili ci hanno detto che i risultati si vedono”.
Il servizio è offerto gratuitamente e prevede anche il monitoraggio, la manutenzione e la ricarica dei macchinari.
“Un esempio da seguire”,   ha concluso Conchi.

Rovigo, 07/06/16

Data ultimo aggiornamento: 07/06/2016