logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Carta dei Servizi

Servizio Edilizia Privata (Sportello unico per l'edilizia)

  • 1. OBIETTIVO PRIMARIO DEL SERVIZIO
    L’obiettivo primario del servizio è la gestione del territorio urbano, promuovendo il miglioramento della qualità architettonica attraverso un corretto recupero del tessuto esistente ed un ordinato sviluppo del nuovo, nel rispetto delle normative vigenti.
  • 2. ATTIVITÀ DEL SERVIZIO
    Il servizio edilizia privata (Sportello Unico per l’Edilizia) si occupa dell’attuazione del Piano regolatore generale, controlla gli interventi sul territorio seguendo ogni procedura riguardante trasformazioni edilizie e provvede alla gestione e verifica dei documenti per il rilascio di provvedimenti amministrativi. Inoltre rilascia tutte le informazioni necessarie a tecnici e cittadini per gli interventi di tipo urbanistico – edilizio.
  • 3. OGGETTO DEL SERVIZIO
    Titoli edilizi e provvedimenti - Certificazioni di Agibilità, inagibilità, avvenuta demolizione - Accoglimento di documenti e comunicazioni - Sopralluoghi - Accesso alle pratiche edilizie - Verifica degli interventi - Consulenza in materia urbanistico–edilizia.
  • 4. MODALITÀ D’ACCESSO E DI FRUIZIONE
    Informazioni generali - Informazioni tecniche semplici - Ritiro e consegna pratiche.
  • 5. DESTINATARI
    Chiunque desideri ottenere informazioni
  • 6. ORARI D’ACCESSO AL PUBBLICO
    Martedì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - Giovedìdalle ore 15.30 alle ore 17.30.
  • 7. UBICAZIONE DEGLI UFFICI
    Settore Urbanistica Sezione Edilizia Privata
    Vicolo Ponchielli 1 (laterale Via X Luglio) – 45100 ROVIGO
    Telefono: 0425/206 418 Fax: 0425/206 429 - e-mail: edilprivata@comune.rovigo.it
  • 8. PERSONALE COMPLESSIVAMENTE OPERANTE NEL SERVIZIO
    N.12 persone.
  • 9. PRINCIPI FONDAMENTALI DELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO
    Partecipazione - Continuità - Efficienza ed Efficacia - Eguaglianza ed Imparzialità - Cortesia e Disponibilità - Chiarezza ed Identificabilità
  • 10. STRUMENTI PER L’ATTUAZIONE DEI PRINCIPI FONDAMENTALI
    Semplificazione delle procedure - Coordinamento delle procedure coinvolgenti più uffici - Informazioni agli utenti - Rapporti con gli utenti.
  • 11. STANDARD DI SERVIZIO RIFERITI AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
  • 12. FATTORI, INDICATORI, STANDARD DI QUALITÀ DEL SERVIZIO
    Accessibilità dell'utenza - Gestione pratiche - Trasparenza ed accesso agli atti - Attività di semplificazione e coordinamento - Informazioni all'utenza - Formazione professionale delle risorse umane - Verifica dell'attività svolta.
  • 13. VALUTAZIONE ED AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DEL SERVIZIO
    Annualmente il Responsabile del servizio Edilizia Privata produce un Rapporto di valutazione sulla Carta del servizio con indicazione: risultati dell’attività, esiti delle indagini di soddisfazione, reclami, eventuali anomalie riscontrate. Il rapporto è esaminato in pubbliche adunanze, alle quali sono invitati direttamente con appositi avvisi gli ordini professionali, la generalità di tutti gli utenti e le associazioni degli stessi. A seguito degli esiti delle pubbliche adunanze il Responsabile del servizio Edilizia privata , d’intesa con il dirigente del Settore Urbanistica aggiorna o conferma gli standard e gli indicatori di qualità rinvenibili nella presente Carta del Servizio, su corrispondente Direttiva del Sindaco o dell’Assessore all’Urbanistica e Territorio.

N.B. E' possibile scaricare il file completo della CARTA DEI SERVIZI.

Data aggiornamento scheda

27/12/2014
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi