Contenuto |
DOM. VENETO Nel mese di dicembre 2019 è avvenuta la riapertura dei servizi del Comune di Rovigo per le persone senza fissa dimora: Asilo Notturno, Centro di Ascolto Comunale e Unità Mobile di Strada. Tali servizi sono gestiti dal RTI Città So.la.re. - Porto Alegre tramite l'utilizzo di fondi europei afferenti al PON Inclusione e PO I FEAD.
--------------------------------------------------------------------------------
Il Centro di Ascolto Comunale, ubicato presso i locali dell'ex Chiesa San Michele con ingresso da Via Principe di Napoli, fornisce azioni di indirizzo, ascolto, consulenza sociale e legale, supporto, presa in carico leggera e gestione degli ingressi e uscite presso l'Asilo Notturno.
Dal mese di ottobre 2020, fino a nuova comunicazione, il centro di ascolto è aperto: Martedì: 15.00-18.00 (sportello sociale);
--------------------------------------------------------------------------------
L'Asilo Notturno, ubicato in Via Principe di Napoli (adiacente al Centro di Ascolto), accoglie persone senza fissa dimora di sesso maschile previo colloquio con gli operatori del Centro di Ascolto.; è aperto tutti i giorni dalle ore 21.00 alle 8.00 ed accoglie un massimo di 12 persone. --------------------------------------------------------------------------------
L'Unità Mobile di Strada svolge attività di supporto, distribuzione di beni di prima necessità, indirizzo e coordinamento per le persone senza fissa dimora presenti sul territorio comunale con i seguenti orari di uscita: Lunedì e Venerdì 21.00 - 23.00 Contatti: tel. 3497519789 (tutti i giorni dalle 19 alle 21).
Mappa dei servizi essenziali Data aggiornamento scheda 21/10/2020
|