Contenuto |
Oggetto del servizio Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo Politico e Rifugiati (nuova dicitura SIPROIMI: sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati), riunisce progetti di accoglienza per titolari di permesso di Soggiorno per protezione internazionale. Il Comune di Rovigo partecipa al sistema SPRAR/SIPROIMI con il proprio progetto per 25 beneficiari in accoglienza diffusa sul territorio cittadino. L'ente Capofila Comune di Rovigo si avvale dell'ente gestore Cooperativa sociale “Porto Alegre”, per le attività quotidiane e i progetti di integrazione dei beneficiari.
Destinatari / Requisiti di accesso Titolari di protezione internazionale (rifugiati o titolari di permesso di soggiorno per motivi sussidiari).
Quanto si paga / Come e dove si paga Il servizio è gratuito.
Cosa bisogna fare / quando La richiesta di accesso va presentata alla Questura di riferimento, in base alle richieste è il Servizio Centrale dello SPRAR/SIPROIMI a procedere con l'abbinamento beneficiario-progetto di accoglienza.
A chi rivolgersi per avere informazioni Questura di Rovigo - Ufficio immigrazione
Dirigente / Responsabile del Progetto Dirigente Responsabile del Progetto
Normativa di riferimento Norme statali
Data aggiornamento scheda 24/11/2020
|