Contenuto |
Informazioni Toponomastica e Numerazione Civica
Servizi erogati - descrizione: l’Ufficio toponomastica si occupa di tutte le procedure amministrative relative all’assegnazione e all’aggiornamento della numerazione civica interna ed esterna degli edifici e aree di circolazione presenti sul territorio comunale. Aggiorna la banca dati della numerazione civica e toponomastica per quanto riguarda i sistemi informatici applicativi Ascot, Sister e Citrix. Numerazione civica - L’Ufficio toponomastica assegna i numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti. Toponomastica stradale - Cura la compilazione e l’aggiornamento dello stradario comunale contenente l'elenco completo dei nomi delle aree di circolazione del Comune. Commissione Toponomastica - E’ compito dell’ufficio Toponomastica studiare e porre all’esame della Commissione toponomastica e della Giunta comunale l’aggiornamento dell’onomastica cittadina. l’Ufficio toponomastica raccoglie e conserva eventuali proposte di intitolazione pervenute. Riferimenti normativi La toponomastica, la numerazione civica e la numerazione interna fanno riferimento, in particolare, alla seguente normativa e alle eventuali successive modifiche e integrazioni: - Regolamento Comunale per la toponomastica e numerazione civica Modulistica: Richiesta numero civico (Urbanistica) Richiesta numerazione interna civico esistente
Data aggiornamento scheda 04/01/2021
|