logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Lavori pubblici, suolo, fabbricati

Dove rivolgersi

Lavori pubblici, suolo, fabbricati
Indirizzo  Piazza Vittorio Emanuele II, 1 (3° e 4° piano della sede municipale)
Dirigente  Michele Cavallaro
Fax  0425/206255
Email  lavori.pubblici@comune.rovigo.it

Informazioni generali


Norme di ricevimento per cittadini, tecnici o rappresentanti di imprese

Il settore Lavori Pubblici  Suolo e Fabbricati riceve per appuntamento che va precedentemente concordato con la persona/tecnico da cui si desidera essere ricevuti, previa telefonata alla persona richiesta o al Centralino della Sede Municipale tel. 0425 2061 che inoltrerà la comunicazione all’interno. 

 

Informazioni generali sul Servizio Suolo

 

Norme per inoltrare Segnalazioni


Per tutte le segnalazioni riguardanti Guasti alla Pubblica Illuminazione, Buche su marciapiedi e strade, tombini, caditoie e segnaletica, Richieste di risarcimento danni per buche, si prega di contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP - situato al piano terra della sede Municipale) che provvederà ad inoltrare la segnalazione all’ufficio competente.

L’Ufficio Suolo del Settore Lavori Pubblici riceve dal lunedì al venerdì il mattino dalle ore 10,00 alle 12,00 - solo il Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.00 alle 16.00, previa appuntamento.

 

RESPONSABILE UFFICIO SUOLO: LUCIA MOLICA - 0425 206259

PERSONALE dei SERVIZI SEZIONE SUOLO:

 

GIOVANNA MENON - 0425/206328: AUTORIZZAZIONI MANOMISSIONE E OCCUPAZIONE SUOLO – PARERI EDILIZIA PRIVATA - RAPPORTI CON PRIVATI PER AUTORIZZAZIONI

ANDREA BARBETTA - 0425/206261:– PROGETTAZIONE LAVORI - RAPPORTI CON LE IMPRESE E COORDINATORI DELLA SICUREZZA – VERIFICA CANTIERI PER CONTABILITA’

PAOLO MASIERO - 0425/206262: UFFICIO PUBBLICA ILLUMINAZIONE CON SEGRETERIA TELEFONICA PER MESSAGGI- PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI - PARERI LOTTIZZAZIONI - PRATICHE PER DANNI AL PATRIMONIO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE - RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER CONDOTTE ENEL E GAS E PER FIBRA OTTICA E TELEFONIA (FASTWEB)

PATRIZIA ALICE MAZZUCATO - 0425/206123: RAPPORTI CON IMPRESE per contabilità – RAPPORTI con il PUBBLICO E DIVERSI UFFICI COMUNALI - RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER INFRASTRUTTURA TELEFONICA – SEGNALAZIONI VERDE PUBBLICO E SUOLO – RELAZIONI PER UFF. SINISTRI -

MAURIZIO MANFRINATI - 0425/206257: SOPRALLUOGHI PER CONTROLLO DITTE CHE REALIZZANO OPERE DI SCAVO PER FIBRA OTTICA E TELEFONIA E MANUTENZIONE ORDINARIA STRADE E MARCIAPIEDI - VERIFICHE AREE IN CUI SONO AVVENUTI SINISTRI – RAPPORTI CON UFFICIO SINISTRI –

E. ARRIGO SACCHETTO - 0425/206119: SOPRALLUOGHI PER CONTROLLO DITTE CHE REALIZZANO OPERE DI SCAVO PER FIBRA OTTICA E TELEFONIA E ARCHIVIAZIONE DIGITALE E CARTACEA DELLE RELATIVE PRATICHE - SORVEGLIANZA STRADALE E CANTIERI

 

Informazioni generali sul Servizio Fabbricati


RESPONSABILE UFFICIO FABBRICATI: FEDERICO MODONESI - 0425 206345

PERSONALE dei SERVIZI SEZIONE FABBRICATI:

 

SANDRO BOZZA: 0425 206246: EDILIZIA SCOLASTICA -  PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI - ASSISTENZA CANTIERI

LEONARDO TOMIATO: 0425 206245: EDILIZIA CIMITERIALE  PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI - ASSISTENZA CANTIERI - RILASCIO AUTORIZZAZIONI ORDINARIA MANUTENZIONE TEOMBE DI FAMIGLIA - PARERI PER NUOVE COSTRUZIONI E/O MODIFICHE TOMBE DI FAMIGLIA

ALDO BELLATO: 0425 206257:  EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI - ASSISTENZA CANTIERI - RAPPORTI CON SERVIZI SOCIALI E PATRIMONIO

GIOVANNI BAGATIN: 0425 206300 : IMPIANTI SPORTIVI PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI  

 

Come fare

La richiesta di occupazione suolo pubblico deve essere cointestata a due uffici:
all'ufficio suolo del settore Lavori Pubblici, per il parere di competenza ed il calcolo della cauzione di cui all'art. 16-17 del regolamento e alla Polizia Locale per il parere di competenza e rilascio dell'ordinanza sindacale di circolazione

Alienazione e/o acquisti di Beni Immobili

Concessioni beni demaniali e/o beni patrimoniali indisponibili

Dichiarazioni fondi strutturali 2000-2006 (obiettivo 2)

Esecuzione opere comportanti manomissione suolo pubblico

Illuminazione Pubblica

Locazione e affitto beni immobili

Pesa pubblica a Grignano Polesine

Tombe di famiglia (Servizi Cimiteriali)

Data aggiornamento scheda

19/08/2019

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             
Contenuto

Urbanistica-Pianificazione

Dove rivolgersi

Settore Urbanistica
Indirizzo  Via Badaloni, 31
Telefono  0425- 206418 / 206425
Fax  0425-206451
Email  urbanistica@comune.rovigo.it
christian.scalabrin@comune.rovigo.it

PEC  urbanistica.comune.rovigo@pecveneto.it

Urbanistica - Sezione Pianificazione

  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.R.G. (Piano Regolatore Generale) e sue varianti; 
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.P. (Piano Particolareggiato);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.E.E.P. (Piani di Edilizia Economico Popolare);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.di R. (Piani di Recupero);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.I.P. (Piani per l'Insediamento Produttivi);
  • Stesura procedure di adozione e approvazione dei P.I.R.U.E.A. (Programmi Integrati di Riqualificazione Urbanistica ed Ambientale ex art.5 L.R. 23/99)
  • Cura le istruttorie dei Piani di Lottizzazione di Iniziativa privata;
  • Rilascio Certificati di Destinazione Urbanistica di cui all' art.30 del D.P.R. 380/01;
  • Predisposizione degli aggiornamenti cartografici relativi al P.R.G.

 

News e comunicati

04 NOVEMBRE 2019

AVVISO AGLI UTENTI: Si comunica che a causa di un corso di aggiornamento per tutti i dipendenti, il ricevimento pubblico di giovedi 14/11/2019 sarà spostato a venerdi 15/11/2019 dalle 11.00 alle 13.00

 

23 GENNAIO 2018

Individuazione “Varianti Verdi “ per la riclassificazione  di aree edificabili ai sensi  dell’art. 7 L.R. 4/2015,  di cui alla Delibera  di G.M.  n. 7 del 21/01/2016. - Nota esplicativa 

 

24 OTTOBRE 2017

Si informa che dal prossimo 12 Novembre 2017 entreranno in vigore i diritti di istruttoria relativi ai procedimenti di pianificazione. I diritti sono stati approvati con DCC n.71 del 28/09/2017 secondo la tabella 2 All. A. Si rammenta che il pagamento deve avvenire al momento della presentazione dell'istanza relativa al procedimento. Per informazioni rivolgersi a:
Arch. Davide Stocco tel. 0425/206425 davide.stocco@comune.rovigo.it
Arch. Federico Pugina tel.0425/206406 federico.pugina@comune.rovigo.it

 

08 SETTEMBRE 2017

AGGIORNAMENTO IMPORTI DIRITTI DI SEGRETERIA DI NATURA URBANISTICO-EDILIZIA (in vigore dal 01/10/2017)

Scarica la tabella con i nuovi importi

 

29 AGOSTO 2017 

Nuova legge regionale sul consumo di suolo - approvazione degli ambiti di urbanizzazione consolidata

La nuova Legge Regionale n.14del 06/06/2017 “Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche della legge regionale 23 aprile 2004, n.11 "Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio"” pubblicata sul BUR n.56 il 09/06/2017 è entrata in vigore il 24/06/2017.

La legge ha tra gli obiettivi la salvaguardia del suolo, risorsa limitata e non rinnovabile, bene comune di fondamentale importanza per la qualità della vita delle generazioni attuali e future, per la salvaguardia della salute, per l’equilibrio ambientale e per la tutela degli ecosistemi naturali, nonché per la produzione agricola finalizzata non solo all’alimentazione ma anche ad una insostituibile funzione di salvaguardia del territorio.

La nuova legge stabilisce un percorso amministrativo che coinvolge i Comuni veneti e la Regione attraverso il quale si arriverà alla ridefinizione degli strumenti urbanistici comunali e regionali in funzione dei nuovi obbiettivi introdotti.

Il primo step ha riguardato i Comuni che dovevano individuare gli “ambiti di urbanizzazione consolidata” del loro territorio sulla base della definizione contenuta nell’Art.2 lett. e).

L’elaborato grafico che individua detti ambiti nel Comune di Rovigo, insieme alla delibera di approvazione n.226 del 10/08/2017 sono stati trasmessi alla Regione Veneto lo scorso 24 agosto 2017.

Il documento ha mera natura ricognitiva degli ambiti di urbanizzazione consolidata definiti dall’Art.2, cm 1, lettera e) e non configura, pertanto, una ipotesi di variante al Piano di Assetto del Territorio e alle indicazioni di sviluppo previste nello stesso, non limitandone pertanto gli aspetti programmatori.

Relazione perimetro ambiti urbanizzazione consolidata

 

28 GIUGNO 2017

Delibera di Giunta Comunale n. 139/2017 - Linee guida per la raccolta delle manifestazioni d'interesse per la redazione della variante al piano degli interventi in attuazione della l.r50/2012 e per la compilazione degli accordi pubblico / privato ai sensi dell' art. 6 l.r. 11/2004. 

Sono state approvate le linee guida che contengono le modalità e la modulistica per la presentazione delle manifestazioni d'interesse per la predisposizione del Piano degli interventi del commercio.

 

29 AGOSTO 2017

10 FEBBRAIO 2017

Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 27/01/2017 - Presentazione del documento programmatico del piano degli interventi del comune di rovigo, ai sensi dell’art. 18, comma 1° l.r 23.04.2004 n. 11. 

Presentazione del PIANO degli INTERVENTI

Documento del Sindaco - art. 18 L.R. 11/04 - PIANO degli INTERVENTI

 

18 MAGGIO 2012
Nuovi diritti di segreteria

17 MAGGIO 2012
Pubblicato il nuovo Piano di Assetto Territoriale 2012


GIOVEDI' 28 MAGGIO 2009
Documentazione riguardante la V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica redatta per l'elaborazione del P.A.T. del Comune di Rovigo: I soggetti portatori di interesse diffuso e tutti i cittadini possono inoltrare osservazioni, suggerimenti o integrazioni ai documenti pubblicati entro il 15 Giugno 2009.
V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Relazione.
V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Cartografia.
Rete ecologica cartografia.
Rete ecologica relazione fotografica.


LUNEDI' 22 DICEMBRE 2008
Nuovo metodologia per la presentazione degli elaborati grafici dei Piani Attuativi in vigore dal 1\1\2009.

MERCOLEDI' 4 GIUGNO 2008
Si avvisano gli utenti che questo sito internet nei prossimi giorni sarà in fase di manutenzione/aggiornamento, pertanto si potrebbero riscontrare alcuni disguidi; ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che si potrebbero riscontrare durante la "navigazione".
In caso di ulteriori informazioni si può prendere contatto con Francesco Davin allo 0425-206438 oppure vie e-mail: francesco.davin@comune.rovigo.it

VENERDI' 16 MAGGIO 2008
Si comunica che in data Venerdì 16 Maggio 2008 è stata aggiornata la cartografia di P.R.G. in Scala 1:5000.

MERCOLEDI' 23 APRILE 2008
Variante al P.R.G. ex Art. 20 L.R. 11\2004 - P.E.E.P. TASSINA Modifiche alla viabilità.
Adottata con delibera di C.C.n.83 del 10/03/2008

MERCOLEDI' 23 APRILE 2008
Variante al P.R.G. ai sensi dell' Art. 11 L.R. 61\85 - Piano particolareggiato del cenro rurale di S. Sisto.
Adottata con delibera di G.M.n.5 del 08/01/2008

Data aggiornamento scheda

04/11/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi