logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Economato - Assicurazioni

Sezione Economato - Assicurazioni

 

Sezione Economato/Assicurazioni - Sede Municipale Piazza Vittorio Emanuele II - 1° piano - 45100 Rovigo - economato@comune.rovigo.it
 
Dirigente
Nicoletta Cittadin - nicoletta.cittadin@comune.rovigo.it

 

Responsabile Sezione Economato-Assicurazioni
Ippazio Renna - ippazio.renna@comune.rovigo.it - Tel. 0425/206225

Descrizione dei servizi erogati

 

La Sezione Economato/Assicurazioni ha le seguenti competenze:

concorre alla programmazione dei fabbisogni e all’acquisto di beni mobili durevoli e dei veicoli che non siano demandati dal funzionigramma dell’Ente direttamente al settore interessato; provvede alla fornitura di abbonamenti per formazione e aggiornamento del personale; gestisce  il noleggio delle macchine multifunzione, la concessione dei distributori automatici di alimenti e bevande, l’appalto del servizio di pulizia nelle strutture comunali, il servizio di traslochi e facchinaggio; gestisce la cassa economale, che effettua le minute spese d’ufficio nel rispetto della disciplina regolamentare dell’Ente; gestisce il  magazzino economale, che programma il fabbisogno e gestisce la fornitura di carta, cancelleria, materiale di consumo informatico, vestiario (escluso quello del personale della Polizia Locale), materiale di primo soccorso, materiale di pulizia, bandiere e materiale per cerimonie; gestisce il parco macchine dell’Ente, compresi i veicoli assegnati al Settore Sicurezza e Protezione Civile; svolge le funzioni che il Codice civile attribuisce al Sindaco in materia di cose mobili smarrite e rinvenute sul territorio del Comune;  cura la gestione e l’aggiornamento dell’inventario dei beni mobili comunali assegnati ai Dirigenti di Settore dell’Ente secondo quanto disposto dalle norme contenute nel Titolo XI del vigente Regolamento di contabilità armonizzata del Comune; si occupa della gestione del servizio di assicurazione per vari rischi, a carico del Comune, per danni cagionati ai terzi o ai dipendenti  e per danni causati a beni di proprietà comunale. Gestisce, inoltre, i sinistri legati alla tutela legale dei dipendenti ed amministratori dell’Ente. Svolge un’attività di raccordo con il broker assicurativo ed il Loss adjuster.         


Unità operativa CASSA ECONOMALE
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00
cassaeconomale@comune.rovigo.it - Tel. 0425/206238

Unità operativa MAGAZZINO
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00; il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
magazzino@comune.rovigo.it - Tel. 0425/206293

Unità operativa AUTOPARCO

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Tel. 0425/206201 - 206243

Unità operativa INVENTARIO BENI MOBILI

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
inventario@comune.rovigo.it - Tel. 0425/206241 - 206243

Unità operativa ASSICURAZIONI E SINISTRI
Orari di apertura:  il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 previo appuntamento telefonico
assicurazioni@comune.rovigo.it - Tel. 0425/206260 - 206308

Unità operativa OGGETTI RINVENUTI
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00
Tel. 0425/206243
L'Unità operativa riceve e custodisce gli oggetti rinvenuti nel territorio comunale e consegnati dai cittadini o dalle Forze dell’Ordine (Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri).

Come fare

Il cittadino che trova un oggetto deve restituirlo al proprietario; se il proprietario è sconosciuto deve consegnarlo all'ufficio oggetti rinvenuti. Il Sindaco rende noto il deposito dell'oggetto rinvenuto (ex art. 928 del codice civile) per mezzo di pubblicazione nell'albo pretorio on line, per 15 giorni consecutivi. L'oggetto oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l'ha trovato se il proprietario, entro un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione in albo pretorio on line, non rivendica l'oggetto rinvenuto.
Il cittadino che ha smarrito un oggetto dovrà fornire gli elementi o esibire gli eventuali documenti necessari al riconoscimento per ottenerne la restituzione. Per il ritiro di biciclette, ciclomotori e oggetti di valore è necessario inoltre esibire la regolare denuncia di smarrimento o furto.

Per il regolamento oggetti rinvenuti, vai alla pagina dei regolamenti.

Elenco oggetti rinvenuti

 



Nr. verbale e data

Descrizione oggetto ritrovato

Data fine pubblicazione

2934 del 20/05/2019

Cellulare colore bianco

05/06/2019

2935 del 22/05/2019

Collana in metallo giallo

 

08/06/2019

2935 del 04/06/2019

Cellulare di colore nero marca Huawei

19/06/2019

2937 del 12/06/2019

Cellulare nero marca Samsung

27/06/2019

2938 del 13/06/2019

Cellulare colore nero marca Wiko, portafoglio colore nero, portafoglio grigio e nero, portafoglio nero, portafoglio colore nero marca Samsonite, portafoglio colore marrone, cellulare marca Samsung

28/06/2019

2939 del 28/06/2019

Tablet di colore nero con cover marca Kesingstone

18/07/2019

2940 del 04/07/2019

Cellulare marca “Samsung” colore nero, Cellulare marca Huawei colore bianco, Cellulare marca Samsung colore nero.

 

12/07/2019

2941 del 04/10/2019

Cellulare colore nero marca LG e un Portadocumenti

22/10/2019

2942 del 11/10/2019

Banconota

29/10/2019

2943 del 14/10/2019

Banconota

29/10/2019

2944 del 25/10/2019

Cartellina grande di plastica contenente materiale da disegno tecnico.

09/11/2019

2945 del 18/11/2019

Cartellina grande di plastica bianca con con materiale scolastico;

n.2 cartelline bianche piccole con materiale scolastico;

portafoglio da uomo colore nero;

portafoglio in tessuto colore rosso.

 

04/12/2019

2946 del 19/11/2019

Cellulare marca Nokia colore grigio/nero

04/12/2019

2947 del 16/12/2019

Collanina in metallo dorato

02/01/2020

2948 del 19/12/2019

Pochette da donna

20/01/2020

2949 del 15/01/2020

Bicicletta da donna

31/01/2020

2950 del 20/01/2020

Banconote

13/02/2020

2051 del 29/01/2020

Documento identità (C.A. 592****)

ritirato dal proprietario in data 30.01.2020

2952 del 13/02/2020

Ipod colore bianco

28/02/2020

2953 del 19/02/2020

  • Borsello trasparente contenente documenti (Carta Identità Nr: AT415** * * - TESSERA SANITARIA - Nr: 8038000050239162****);
  • Portafoglio da uomo colore marrone contenente documenti (Carta di Identità Nr: AY599****);

  • Portafoglio da donna colore nero contenente documenti (Carta Identità Nr: AV678**** - TESSERA SANITARIA - Nr: 80380000500030291***);

  • Portafoglio da uomo colore nero contenente documenti (Carta Identità Nr: AR783**** - TESSERA SANITARIA - Nr: 8038000050238263***);

  • Portafoglio da uomo contenente documenti (Carta Identità Nr: AY728**** - TESSERA SANITARIA - Nr: 8038000050238263***);

  • Porta documenti contenente TESSERA SANITARIA - Nr: 8038000090501319***); Cellulare Iphone, Cellulare Wiko,Tablet,

  • Anello

07/03/2020

2954 del 02/03/2020

Portamonete colore nero

18/03/2020

2955 del 25.05.2020

Pappagallo Parrocchetto dal collare

12.06.2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Data aggiornamento scheda

29/05/2020

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Contenuto

Urbanistica-Pianificazione

Dove rivolgersi

Settore Urbanistica
Indirizzo  Via Badaloni, 31
Telefono  0425- 206418 / 206425
Fax  0425-206451
Email  urbanistica@comune.rovigo.it
christian.scalabrin@comune.rovigo.it

PEC  urbanistica.comune.rovigo@pecveneto.it

Urbanistica - Sezione Pianificazione

  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.R.G. (Piano Regolatore Generale) e sue varianti; 
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.P. (Piano Particolareggiato);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.E.E.P. (Piani di Edilizia Economico Popolare);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.di R. (Piani di Recupero);
  • Stesura e procedure di adozione e approvazione del P.I.P. (Piani per l'Insediamento Produttivi);
  • Stesura procedure di adozione e approvazione dei P.I.R.U.E.A. (Programmi Integrati di Riqualificazione Urbanistica ed Ambientale ex art.5 L.R. 23/99)
  • Cura le istruttorie dei Piani di Lottizzazione di Iniziativa privata;
  • Rilascio Certificati di Destinazione Urbanistica di cui all' art.30 del D.P.R. 380/01;
  • Predisposizione degli aggiornamenti cartografici relativi al P.R.G.

 

News e comunicati

 

A V V I S O

 

Si informa che a partire dal 14/07/2020:

  • le UU.OO. Edilizia Privata, Controllo del Territorio, Amministrativa-rilascio provvedimentisaranno aperte al pubblico con il consueto orario:

 

            Rilascio provvedimenti/Amm.vo:



Gli appuntamenti verranno fissati progressivamente entro il termine temporale massimo di due settimane.

Si informa, altresì, che è possibile contattare telefonicamente tutti i giorni gli istruttori tecnici, dalle ore 12:30 alle ore 13:00, esclusivamente per consulenze:



Gli utenti sono pregati di presentarsi muniti di mascherina, nonché all'ingresso della sede di via Badaloni dovranno avvisare telefonicamente il tecnico istruttore prescelto ed attendere il proprio turno.



L'Ufficio Protocollo di Pianificazione ed Edilizia Privata mantiene il medesimo orario della Sezione Pianificazione (tel. 0425 206464 Sig. Raimondi); per l'Ufficio Accesso Atti contattare il dott. Pozzati (e-mail: paolo.pozzati@comune.rovigo.it - tel. 0425 206401) per fissare il relativo appuntamento.

_________________________________________________________________________________

ARCHIVIO NEWS E AVVISI

 

 

23 GENNAIO 2018

 

Individuazione “Varianti Verdi “ per la riclassificazione  di aree edificabili ai sensi  dell’art. 7 L.R. 4/2015,  di cui alla Delibera  di G.M.  n. 7 del 21/01/2016. - Nota esplicativa 

 

 

 

24 OTTOBRE 2017

 

Si informa che dal prossimo 12 Novembre 2017 entreranno in vigore i diritti di istruttoria relativi ai procedimenti di pianificazione. I diritti sono stati approvati con DCC n.71 del 28/09/2017 secondo la tabella 2 All. A. Si rammenta che il pagamento deve avvenire al momento della presentazione dell'istanza relativa al procedimento. Per informazioni rivolgersi a:
Arch. Davide Stocco tel. 0425/206425 davide.stocco@comune.rovigo.it
Arch. Federico Pugina tel.0425/206406 federico.pugina@comune.rovigo.it

 

 

 

08 SETTEMBRE 2017

 

AGGIORNAMENTO IMPORTI DIRITTI DI SEGRETERIA DI NATURA URBANISTICO-EDILIZIA (in vigore dal 01/10/2017)

 

Scarica la tabella con i nuovi importi

 

 

 

29 AGOSTO 2017 

 

Nuova legge regionale sul consumo di suolo - approvazione degli ambiti di urbanizzazione consolidata

 

La nuova Legge Regionale n.14del 06/06/2017 “Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche della legge regionale 23 aprile 2004, n.11 "Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio"” pubblicata sul BUR n.56 il 09/06/2017 è entrata in vigore il 24/06/2017.

 

La legge ha tra gli obiettivi la salvaguardia del suolo, risorsa limitata e non rinnovabile, bene comune di fondamentale importanza per la qualità della vita delle generazioni attuali e future, per la salvaguardia della salute, per l’equilibrio ambientale e per la tutela degli ecosistemi naturali, nonché per la produzione agricola finalizzata non solo all’alimentazione ma anche ad una insostituibile funzione di salvaguardia del territorio.

 

La nuova legge stabilisce un percorso amministrativo che coinvolge i Comuni veneti e la Regione attraverso il quale si arriverà alla ridefinizione degli strumenti urbanistici comunali e regionali in funzione dei nuovi obbiettivi introdotti.

 

Il primo step ha riguardato i Comuni che dovevano individuare gli “ambiti di urbanizzazione consolidata” del loro territorio sulla base della definizione contenuta nell’Art.2 lett. e).

 

L’elaborato grafico che individua detti ambiti nel Comune di Rovigo, insieme alla delibera di approvazione n.226 del 10/08/2017 sono stati trasmessi alla Regione Veneto lo scorso 24 agosto 2017.

 

Il documento ha mera natura ricognitiva degli ambiti di urbanizzazione consolidata definiti dall’Art.2, cm 1, lettera e) e non configura, pertanto, una ipotesi di variante al Piano di Assetto del Territorio e alle indicazioni di sviluppo previste nello stesso, non limitandone pertanto gli aspetti programmatori.

 

Relazione perimetro ambiti urbanizzazione consolidata

 

 

 

28 GIUGNO 2017

 

Delibera di Giunta Comunale n. 139/2017 - Linee guida per la raccolta delle manifestazioni d'interesse per la redazione della variante al piano degli interventi in attuazione della l.r50/2012 e per la compilazione degli accordi pubblico / privato ai sensi dell' art. 6 l.r. 11/2004. 

 

Sono state approvate le linee guida che contengono le modalità e la modulistica per la presentazione delle manifestazioni d'interesse per la predisposizione del Piano degli interventi del commercio.

 

 

 

29 AGOSTO 2017

 

10 FEBBRAIO 2017

 

Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 27/01/2017 - Presentazione del documento programmatico del piano degli interventi del comune di rovigo, ai sensi dell’art. 18, comma 1° l.r 23.04.2004 n. 11. 

 

Presentazione del PIANO degli INTERVENTI

 

Documento del Sindaco - art. 18 L.R. 11/04 - PIANO degli INTERVENTI

 

 

 

18 MAGGIO 2012
Nuovi diritti di segreteria

17 MAGGIO 2012
Pubblicato il nuovo Piano di Assetto Territoriale 2012

 


GIOVEDI' 28 MAGGIO 2009
Documentazione riguardante la V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica redatta per l'elaborazione del P.A.T. del Comune di Rovigo: I soggetti portatori di interesse diffuso e tutti i cittadini possono inoltrare osservazioni, suggerimenti o integrazioni ai documenti pubblicati entro il 15 Giugno 2009.
V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Relazione.
V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Cartografia.
Rete ecologica cartografia.
Rete ecologica relazione fotografica.

 


LUNEDI' 22 DICEMBRE 2008
Nuovo metodologia per la presentazione degli elaborati grafici dei Piani Attuativi in vigore dal 1\1\2009.

MERCOLEDI' 4 GIUGNO 2008
Si avvisano gli utenti che questo sito internet nei prossimi giorni sarà in fase di manutenzione/aggiornamento, pertanto si potrebbero riscontrare alcuni disguidi; ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che si potrebbero riscontrare durante la "navigazione".
In caso di ulteriori informazioni si può prendere contatto con Francesco Davin allo 0425-206438 oppure vie e-mail: francesco.davin@comune.rovigo.it

 

VENERDI' 16 MAGGIO 2008
Si comunica che in data Venerdì 16 Maggio 2008 è stata aggiornata la cartografia di P.R.G. in Scala 1:5000.

 

MERCOLEDI' 23 APRILE 2008
Variante al P.R.G. ex Art. 20 L.R. 11\2004 - P.E.E.P. TASSINA Modifiche alla viabilità.
Adottata con delibera di C.C.n.83 del 10/03/2008

MERCOLEDI' 23 APRILE 2008
Variante al P.R.G. ai sensi dell' Art. 11 L.R. 61\85 - Piano particolareggiato del cenro rurale di S. Sisto.
Adottata con delibera di G.M.n.5 del 08/01/2008

Data aggiornamento scheda

14/07/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi