Modulistica, delibere, ordinanze, regolamenti, bandi e appalti
Economato
Ufficio Economato - Sede Municipale Piazza Vittorio Emanuele II - 1° Piano - 45100 Rovigo tel. 0425/206243 Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30
L'Ufficio Oggetti Rivenuti del Comune riceve e custodisce gli oggetti rinvenuti nel territorio comunale e consegnati dai cittadini o dalle Forze dell’Ordine (Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri).
Come fare
Il cittadino che trova un oggetto deve restituirlo al proprietario; se il proprietario è sconosciuto deve consegnarlo all'ufficio oggetti rinvenuti.
Il Sindaco rende noto il deposito dell'oggetto rinvenuto (ex art. 928 del codice civile) per mezzo di pubblicazione nell'albo pretorio on line, per 15 giorni consecutivi.
L'oggetto oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l'ha trovato se il proprietario, entro un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione in albo pretorio on line, non rivendica l'oggetto rinvenuto.
Il cittadino che ha smarrito un oggetto dovrà fornire gli elementi o esibire gli eventuali documenti necessari al riconoscimento per ottenerne la restituzione.
Per il ritiro di biciclette, ciclomotori e oggetti di valore è necessario inoltre esibire la regolare denuncia di smarrimento o furto.
Per il regolamento oggetti rinvenuti, vai alla pagina dei regolamenti.