Duplice appuntamento con la rassegna di danza “ContemporaneAmente – Site specific”

Sabato 14 aprile 2018 ore 19 - Cortile Di Palazzo Roverella

Sabato 14 aprile 2018 ore 19 - Cortile Di Palazzo Roverella
Duplice appuntamento con la rassegna di danza
“ContemporaneAmente – Site specific”

La rassegna di danza “ContemporAneamente – Site specific”, prosegue con un duplice appuntamento nel cortile di palazzo Roverella.

MP. IDEOGRAMS
Grafiche del silenzio
Haiku: “Vuoto dentro me, inchiostro di carne è, frastuono muto”

danza/coreografia Manfredi Perego
musiche Paolo Codognola
luci Antonio Rinaldi, Manfredi Perego

“Grafiche del silenzio” e il desiderio di trasporre in forma scenica un percorso personale che ruota attorno a tre parole: nascita-lotta-consapevolezza. per tradurre questi tre termini in linguaggio coreografico, si fa riferimento al segno grafico come se il corpo fosse un disegno in movimento. L’arte grafica di riferimento e il sho-do giapponese, nel quale non e possibile correggere il segno, ma solamente lasciarlo vivere sulla carta, come risultato dell’unione di mente, azione, gesto. Il corpo è insieme inchiostro e pennello, lo spazio viene utilizzato come un foglio di carta che si crea continuamente attorno al corpo in una serie di quadri non necessariamente cronologici, astratti e dinamicamente differenti.
Produzione Mp.ideograms con il sostegno di TIR danza.
con il contributo del Fondo per la danza d’autore / regione Emilia-Romagna 2015/2016.
selezionato alla vetrina della Giovane danza d’autore 2014.
vincitore Premio Equilibrio 2014.

HoriZon
HAIKU: “Sospeso finisco qui in bilico su ciò che non c'è”
danza/coreografia Manfredi Perego
musiche Paolo Codognola
luci Antonio Rinaldi, Manfredi Perego
Sospeso, finisco sempre in bilico sopra linee inesistenti... Horizon e lo strascico intimo di dei crinali. La vibrazione-ricerca di un paesaggio immaginario, luogo da vocabolario: inesistente nella realtà, profondamente connesso e vero nella percezione umana. cammino verso un luogo che e allo stessotempo interno ed esterno, astrazione di una sensazione dello spazio che esiste solo nel desiderio. L’emozione muove il corpo-metafora, concedendosi di essere in un luogo che non esiste se non per definizione, in un atto liberatorio – e laboratorio - per un corpo reale che si misura con l’irreale possibilità di mutare e stare sull’orizzonte. Horizon da corpo a una poesia-vertigine celata, a un lavoro fisico e mentale di totale svuotamento, cercando di vivere la sensazione di una immagine che inevitabilmente circonda il corpo.
Produzione Mp.ideograms con il sostegno di TIR Danza.
Con il contributo del Fondo per la danza d’autore / Regione Emilia-Romagna 2015/2016.
Selezionato alla Vetrina della Giovane danza d’autore 2015.

Il sindaco Massimo Bergamin, sottolinea la valenza di questi appuntamenti che coniugano danza, arte, movimento con le bellezze architettoniche della nostra città, dando modo a tutti di vivere al meglio questi spazi.
CONTEMPORANEAMENTE – SITE SPECIFIC
posto unico 5€
Botteghino
Tel. 0425/25614 mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it